I nuovi Mac possono essere riparati sono nei negozi autorizzati!

Stando a un documento interno a cui riferiscono i siti MacRumors e Motherboard, i computer iMac Pro e i MacBook Pro del 2018 potranno essere riparati solo nei negozi autorizzati, per via di un software messo a punto dalla società. Dopo la sostituzione di alcuni componenti, parte l’avvio di un programma diagnostico proprietario, senza questo passaggio il Mac si bloccherà ad una schermata con la scritta:  “un sistema non operativo e una riparazione incompleta”.

La novità riguarda i nuovi computer che integrano un chip di sicurezza, chiamato T2 cheimpedirebbe al proprietario di riparare in casa il proprio computer, o di affidarlo a un riparatore esterno al circuito Apple.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN AGGIORNAMENTO AL CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI ESPORT DI RAINBOW SIX

– Oggi vogliamo condividere con voi un aggiornamento sulle prossime competizioni eSport di Rainbow Six …