I social creano dipendenza anche quando sono stressanti

Uno studio della Lancaster University pubblicato dalla rivista Information Systems Journal afferma che anche quando i social media diventano fonte di stress gli utenti invece di allontanarsi si limitano a cambiare piattaforma, alimentando così una dipendenza.

Lo studio ha analizzato differenti forme di stress causate dai social, come quella di confrontare la  propria vita  con l’immagine “vincente”, ma non sempre reale, dei propri “amici” o di personaggi più o meno famosi.

Uno degli autori, Sven Laumer,  ha spiegato che  che questo stress può allontanare l’utente da un determinato social ma probabilmente lo avvicinerà ad un altro che probabilmente gli porterà sensazioni “negative” simili a quello abbandonato. Questa forma di tecnostress porta ad una dipendenza da social “generica” che alla lunga può peggiorare, di non poco, la qualità della vita di una determinato soggetto.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: Golden Globe- minacce nascoste dietro le più importanti serie TV e i film in nomination

Domenica 28 febbraio avrà luogo la 78esima edizione dei Golden Globe, il primo grande evento …