Il 4 febbraio è la prima domenica del FAMILYLABPAESTUM

Domenica 4 febbraio 2018 torna l’appuntamento fisso con l’ingresso gratuito per tutti al Museo e all’area archeologica di Paestum:

Ore 11:30 16:30 #FamilyLabPaestum: un viaggio per tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città di Paestum! Appuntamenti ogni prima e terza domenica del mese.

L’iniziativa dura 1 ora, durante la quale i partecipanti saranno guidati lungo un itinerario a tema. Seguirà un laboratorio dove adulti e bambini potranno liberare la propria creatività realizzando disegni e sculture. Ogni data avrà un tema diverso, che accompagnerà la visita e il laboratorio, per esplorare e conoscere Paestum e la vita dei suoi abitanti nel corso dei secoli. Le foto delle “piccole opere” entreranno a far parte di un album dedicato “agli esploratori” che sarà possibile sfogliare on line sulla pagina facebook del Parco Archeologico di Paestum, nella sezione dedicata all’evento.

Il costo del laboratorio è di: € 3,00. Ogni prima domenica del mese tutti pagheranno solo il costo del laboratorio; ogni terza domenica del mese, il costo del laboratorio si aggiunge al costo del biglietto d’ingresso al museo e all’area archeologica di Paestum. Chi ha meno di 18 anni e chi è in possesso dell’abbonamento Paestum Mia pagherà solo il laboratorio.

E’ previsto un massimo di 20 partecipanti per turno. La prenotazione (obbligatoria) può essere effettuata tramite mail: pae.didattica@beniculturali.it o info@lenuvole.it. Oppure telefonando al numero 0812395653 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00

ore 10:30 appuntamento alla biglietteria del Museo per “Il Sentiero degli Argonauti”, realizzato grazie alla collaborazione di Legambiente Paestum; una passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio.

Per info Legambiente Paestum: Pasquale Longo 3397850942 Roberto Paolillo 3663762044

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

ECOTURISMO, IL SANNIO SI CANDIDA A DIVENTARE UNA CAPITALE VERDE EUROPEA

Il Sannio è una realtà sana, immersa nel verde, non densamente popolata e ricca di …