Il 5G potrebbe aiutare il mercato degli smartphone nel 2020, male gli iPhone?

Secondo i dati della società Idc il  mercato degli smartphone tornerà a crescere, lievemente, solo nel 2020 “grazie” al 5G. Questo però  non aiuterà le vendite degli iPhone che potrebbero usufruire della nuova tecnologia solo dal prossimo  anno, mentre diversi concorrenti  si stanno già attrezzando.

E’ previsto che tra il 2019 e il 2023 continuerà la flessione delle vendite di Apple. nel 2019 la società di Cupertino chiuderà  un calo del 14,8% rispetto al 2018, questo perchè  molti utenti preferiranno attendere l’uscita di un iPhone che supporti le reti 5G.

Secondo gli analisti nella seconda metà del 2019  ci sarà un’ ulteriore contrazione del settore dello 0,4%, mentre tra 1 anno le spedizioni potranno salire (di un misero n.d.r.) 1,6%  grazie ai telefoni che supportano le reti di nuova generazione.

Idc prevede un declino complessivo del mercato per tutto il 2019 del 2,2%, secondo la società di analisi, nel 2020 ogni 100 smartphone spediti, nove saranno 5G, con il trend in crescita nel 2023 quando su tre smartphone spediti, 1 sarà con il 5G.

Un responsabile ha ammesso:

“Non pensiamo che il 5G salverà il mercato smartphone, ma lo consideriamo come una evoluzione cruciale nella tecnologia mobile”, spiega la società di analisi.

Fonte: IDC

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …