Il 75% delle email che riceviamo è “spazzatura malevola”

Durante la prima metà del 2018 due terzi del traffico sulla posta elettronica non era “pulito” e i numeri di questo tipo di mail sono in constante aumento. Questo secondo la ricerca dell’Email Threat Report di FireEye, basato su un campione di oltre mezzo miliardo di messaggi di posta elettronica. Secondo la società di sicurezza, la maggior parte degli attacchi bloccati durante l’analisi (90%), erano senza virus dannosi (malware), con il phishing che da solo rappresenta l’81% delle mail bloccate senza malware.

Un responsabile di  FireEye ha precisato che“Una singola mail malevola può causare un danno d’immagine significativo e perdite finanziarie”

Secondo Kaspersky Lab, a livello mondiale, il 42% delle aziende ha subito almeno una violazione di dati nell’ultimo anni,  circa una violazione di dati su tre (31%) ha portato alla perdita di posti di lavoro.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Outward celebra 1 milione di copie vendute! Disponibile il diario di sviluppo del nuovo DLC

riporta che il suo acclamato cRPG, OUTWARD, l’innovativo e spietato gioco di esplorazione e di …