Il Bando di Trump sta aiutando l’ autonomia tecnologica dell’ Asia?

Secondo Roberto Verganti, professore di leadership e innovazione alla School of management del Politecnico di Milano.

 “La guerra commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina e il bando nei confronti di Huawei nel lungo termine potrebbero portare ad una indipendenza tecnologica asiatica che si tradurrebbe in una contrapposizione geopolitica.
    Non escludo che nel lungo termine Trump possa favorire l’Asia”.

Ed ha aggiunto:

“Nel lungo termine il bando di Trump potrebbe portare alla creazione da parte di Huawei di una piattaforma software per il mondo asiatico…Si creerebbero quindi due mondi diversi, da un lato i software di Google e Apple, dall’altro i sistemi operativi asiatici di Huawei e Samsung – aggiunge l’esperto – Questa separazione digitale diventerà una contrapposizione geopolitica non banale che porterà tensioni. La decisione di Trump potrebbe favorire l’Asia, con due mondi non solo tecnologici ma anche di dati che non si parlano più”. 

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Borderlands 3: inizia il Free Play Weekend

Il weekend di gioco gratuito di Borderlands 3 è iniziato! Tutti i dettagli, comprese le piattaforme …