Il camper a 4zampe di Andrea e Marika (Seconda parte)

Come ben sapete questa rubrica è a tema lgbt. Però capita che a volte mi arrivano storie particolari che al di là del genere mi affascinano e decido di raccontarvi.

E questa è una di quelle.

Andrea e Marika sono una giovane coppia. Scoperta una viscerale voglia di libertà mentre erano imprigionati in casa durante il lockdown decidono di abbandonare la comoda vita cittadina ed abitare in un camper portandosi dietro l’essenziale e i loro amici a 4 zampe. Da qui nasce l’idea di Camper a 4zampe, come supporto agli animali abbandonati e per creare una catena di aiuto/correlazione con persone che hanno scelto di fare la stessa vita. Una vita on the road, campando alla giornata e assaporando ogni momento in libertà. Facile? Romantico? Lo chiediamo a loro in questa simpatica intervista in due parti

Seconda parte

Avete un itinerario da seguire?

Non abbiamo un itinerario da seguire, non facciamo progetti. Andiamo dove ci porta il cuore e soprattutto dove ci porta il lavoro.

Cosa avete lasciato alle vostre spalle che non è più recuperabile?

Abbiamo portato con noi le cose più essenziali, dando via le cose superflue. Quindi nulla di irrecuperabile. Abbiamo sempre pensato che nel caso volessimo tornare a far la vita di prima, si può sempre fare. Ma per il momento stiamo bene così. 

Il paypal.me sui tuoi social cosa dovrebbe finanziare?

Il paypal sui social e sul sito web semplicemente è lì. Se qualcuno ha voglia di fare una donazione per sostenere questo nostro progetto di vita, ne saremmo lieti. Stiamo dedicando denaro e tempo a costruire questo progetto, anche online, per aiutare altri camperisti che vorrebbero fare questa vita ma non hanno il coraggio di mollare tutto o non sanno da dove iniziare, o non sanno come poter gestire i loro amici a 4 zampe. Chiunque si rivolga a noi troverà disponibilità, supporto, consigli, un blog dedicato, aree camper gratuite o campeggi e soprattutto pet-friendly. Per di più vogliamo avviare un progetto di convenzione con campeggi, officine, negozi ecc, così da poter far avere ai nostri iscritti degli sconti e delle agevolazioni, ma su questo ci stiamo ancora lavorando e speriamo vada in porto. Da poco abbiamo dedicato una pagina sul nostro sito a due associazioni per animali “Fusa D’amore” e il Canile di Bibiana della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane”, per aiutarli nel sostentamento di questi animali abbandonati e spesso maltrattati; tra l’altro sono le due associazione dove abbiamo adottato Kiki e Gulliver. Spero che questo spazio sia un modo per dare loro un contributo e soprattutto un ringraziamento per ciò che fanno a tanti animali e per ciò che hanno fatto ai nostri pelosetti prima di essere adottati 

https://www.camperaquattrozampe.com/chi-sosteniamo

Per chi vuole seguirci siamo disponibili su Facebook: https://www.facebook.com/campera4zampe

Instagram: https://www.instagram.com/camperaquattrozampe/

TiktTok: https://vm.tiktok.com/ZMLYMmuvV/

 

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Carmelita de Santis

"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Bridgerton Il coming out della protagonista Golda Rosheuvel

La serie fenomeno Netflix Bridgerton è uno dei capolavori degli ultimi anni. Ormai le serie …