Il cosplay della settimana: Claudia Chiantese

13340645_10206827235425030_232526891_o

La storia di quest’ intervista è un pò particolare. Durante lo scorso Comicon di Napoli Claudia è stata una delle prime cosplayer che ho fotografato, ma per una mia distrazione non ho lasciato il bigliettino da visita del nostro giornale, dopo aver pubblicato una delle nostre Gallery Claudia si è taggata e abbiamo concordato l’intervista. Tutto qui? No, la settimana successiva ritrovo la foto di Claudia sul settimanale “l’Espresso”, una sua bella foto faceva capolino in un lungo articolo sulla fiera napoletana.

7

Ciao Claudia, parlaci un pò di te

Ciao, io sono Claudia ho 22 anni e sono una studentessa di scienza biologiche e cosplayer a tempo perso. Mi piacciono tantissime cose:: dalle serie tv ai film , e da sempre mi piace creare,  il cosplay è  un modo per unire queste mie passioni e passare delle belle giornate in compagnia di persone che sono parte “del tuo mondo”.

2

Parlaci di Lady Loki, il cosplay che hai portato al Comicon di Napoli

E’ la terza volta che porto Lady Loki, ovviamente modificandola e cercando di migliorarla sempre. E’ un personaggio che mi piace molto, data la poca presenza nei fumetti mi lascia molta libertà creativa .

3

Come lo hai realizzato?

ll costume, salvo pantaloni e corsetto, è stato realizzato da me. Ho cucito il mantello, che nella “seconda versione” ha anche la pelliccia. Per i vari pezzi dell’ ‘armatura ho usato principalmente il foam (schiuma n.d.r.) e colori acrilici. Inoltre ho realizzato due scettri: per quello in stile “The Avengers” ho usato una serie infinita di materiali e se dovessi rifarlo di nuovo sceglierei decisamente un altro metodo, per il secondo invece ho utilizzato polistirene espanso estruso e tanto lavoro di taglierino.

5

Hai realizzato altri Cosplay oltre Lady Loki?

Quest’anno ho portato per la prima volta Human Impala della serie “Supernatural”, un cosplay per fortuna abbastanza semplice. Ho creato la maglia, dipingendola a mano, ed un machete in legno con tanto di fodero. Ho dovuto fare dei piccole aggiunte, come un bracciale, ma niente di troppo impegnativo.

natural

Sei stata altre volte al Comicon?

Ci sono stata diverse volte; l’anno scorso è stata la prima volta in cosplay.

Come ti è sembrata questa edizione del Comicon rispetto alle altre?

Purtoppo la pioggia ha influito un bel po’, ma è stata un bella edizione con moltissimi eventi ed altrettanti ospiti. La cosa che forse mi è piaciuta di meno sono le modalità del ‘controllo armi’, sono d’accordo che ci dovrebbe essere un controllo ma vedere un braccialetto arancione su un lavoro per cui si è impiegato molto tempo non è molto bello. Potrebbero trovare altri metodi che non ‘”marchino” i lavori dei cosplayer.

6

Non sei la prima persona che si è lamentata di questi controlli, tu come avresti fatto?

Si poteva creare un gate per far passare i cosplayer e le loro armi così da essere sicuri di aver controllato tutti, e sarebbe stato più funzionale lasciare un pass da mostrare alla security nei giorni successivi.

8

Progetti futuri?

Uno abbastanza impegnativo , ve lo svelerò quando ( e se mai) lo realizzerò.Ovviamente sempre cercherò di migliorare ancora Lady Loki.

Parteciperai a qualche evento nei prossimi mesi?

Ci sono diversi eventi in Campania, ma non so se riuscirò a partecipare, salvo imprevisti parteciperò a Lucca.

Vi lascio i contatti social di Claudia, ricordandovi che se siete cospayer e volete essere intervistati contattateci tramite messaggio privato.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sfida la tua concentrazione con il frenetico sparatutto 2D High Speed Cataclysm, solo su Steam

Buongiorno, pilota! High Speed Cataclysm è appena atterrato sulla piattaforma Steam per offrirti l’esperienza più …