Il cosplay della settimana: Crystal Cosplay & Music

Parlaci un pò di te

Mi chiamo Laura Crystal Emiliani e vivo in provincia di Roma. Ho la passione per la fotografia e per il canto in primis. Ho studiato regia Cinematografica presso Cinecittà e fatto diversi corsi di fotografia. Sono fotografa nella vita di tutti i giorni e mi brucio gli occhi a “postprodurre” davanti al PC, una gamer nel tempo libero ma il mio sogno principale rimane quello del canto che ho studiato per diversi anni e portato avanti concentrandomi sulla mia personale produzione musicale anche se trascurata ultimamente.

Ho realizzato molte cover e canzoni inedite, ho all’attivo due gruppi musicali: Lead Free (metal) e La Regola dei Quarti (rock italiano) di cui presto sentirete parlare. Ho avuto molte esperienze in eventi, concerti e concorsi ma è veramente difficile riuscire a trovare una strada in questo campo senza avere conoscenze purtroppo. Dal canto mio ho bisogno di restare comunque in movimento, nonostante le mie giornate siano abbastanza piene, ho sempre praticato ginnastica artistica e danza pertanto non riesco a stare ferma per troppo tempo. Da un annetto sto praticando un nuovo sport che spero di riuscire a portare avanti che è la Pole Dance. Poco tempo per fare tutto, per questo devo gestirmi le cose con metodo e parsimonia. Non riesco a stare ferma un momento!

Come hai scelto il tuo nickname?

Sin da bambina quando sono venuta a conoscenza di un nome che volesse dire cristallo, ho pensato “non poteva esserci niente di più bello”. L’ho sempre trovato elegante sin dal primo momento e l’ho portato sempre con me.

Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Un bel po’ in effetti! Vai con la lista:
Rinoa Heartlly(ff8), Fang (ff13), Elektra (Marvel), Daenerys (Game of Thrones), Tifa (ff7), Katarina (League of Legends), Tryndamere original female versione ( League of Legends), original steampunk, Chun Li versione nera e versione classica (Street Fighter), Akali Nurse (League of Legends), Poison Ivy fan art version, queen of hearts steampunk original version, Kitana (MK9), Lolly (personaggio delle Superchicche), Trilli, Ariel original version, queen of ace original version, Erza Scarket (Fairy Tail), Dragon armor original fantasy character, Angela (Marvel)

A quale cosplay sei più legata?

Se posso fare due nomi il primo è quello di Elektra poiché è stato il primo personaggio che mi ha portato a seguire questo hobby in maniera più seria ed assidua, essendo stato tra i miei primi cosplay ad avere avuto più successo e riscontro in fiera. Quello a cui sono più affezionata invece è Kitana di Mortal Kombat poichè sono soddisfatta della resa e rimane uno dei miei personaggi preferiti.

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

 Si. Escluse alcune collaborazioni, preferisco di gran lunga realizzare i miei cosplay perché il divertimento per me sta nel crearli, idearli e realizzarli più che nell’indossarli. Quindi se mi si toglie quella parte, non ci metto neanche la metà della passione.

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Ho partecipato a molte fiere tra cui le più famosa a Lucca Comics. A seguire, in quanto romana, al Romics. Sono stata in molte fiere della Toscana ed alcune come ospite. Mi è piaciuta molto la festa dell’Unicorno che negli ultimi anni ha avuto il suo boom di entrate.

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

No. Non vi ho mai partecipato ma non mancherò prossimamente.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Sotto a chi tocca! La prima fiera dell’anno sarà l’immancabile Romics ma non so se quest’anno farò molti giorni poiché è diventata troppo caotica e poco varia. Per il resto farò le fiere più importanti mentre per le altre vi terrò aggiornati sulla mia pagina…Un saluto!!! 

Le foto di Crystal sono di:

Ecco infine i contatti social di Crystal:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Nathan Never Missione Giove #4 – Viaggio infinito – Recensione

Sul finire di agosto si è conclusa con l’albo Viaggio infinito la lodevole iniziativa della …