Pochi giorni fa vi avevamo presentato Haitusia, la simpaticissima cosplayer abruzzese che ci ha parlato della sua esperienza al Vasto Comics & Games. Oggi arriva la sua intervista completa con un giorno di ritardo dovuto a nostri problemi “tecnici”, ma non ci soffermiamo troppo su dettagli poco importanti ed iniziamo:
Ciao! parlaci un pò di te
Ciao a tutti! Mi chiamo Rebecca,ho 20 anni e 21 mesi (ahahha), tra poco sarò un geometra a tutti gli effetti. Vivo a Vasto in Abruzzo e a parte il mondo del cosplay con relativi anime e manga ho una particolare passione per la musica.
Perchè hai scelto proprio questo nickname?
Il mio nick ha una storia particolare, doveva essere il nome del drago bianco di Merlin (Aithusa), ma l’ho scritto un pò diversamente…
Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?
Partendo dal primo, Kushina Uzumaki (Naruto), Itachi (Naruto), un original di una geisha, Morgiana (Magi), Asuka versione natalizia (NGE), uno gijinka di Charizard (Pokemon), Rin (Naruto), Nozomi (Love Live), Kaori (Shigatsu wa Kimi no Uso) ed un arrangiamento di Yoshino (Date a Live)
A quale cosplay sei più legata?
Sicuramente Morgiana, la adoro, se dovesse avvenire una catastrofe globale, un mega viaggio nel tempo, vorrei essere come lei.
Realizzi da sola i tuoi cosplay?
Si fa un pò tutto in famiglia. Mia madre è sarta e mi aiuta a cucire, mio padre mi ha aiutato a realizzare un mini impianto a led mentre per tutto il resto (accessori, decorazioni impossibili, pittura e armi) ci penso io
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Come eventi importanti ho partecipato soltanto al Romics di aprile 2015 (diciamo è stato il mio debutto, la prima fiera alla quale ho partecipato) e quello di Ottobre 2015.
Per il resto mi sono spostata nelle piccole fiere che si svolgono qui attorno: San Salvo, Termoli, Pescara, Ortona, Francavilla, Lanciano; ho partecipato ad un pò di gare quest’anno e con tanta soddisfazione sono riuscita a vincerne pure qualcuna!! ^^
Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?
Nope, ma credo che verrò ad una delle prossime edizioni!
Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Dopo aver partecipato al Vasto Comics & Games parteciperò ad una edizione extra del Pescara Comix, ovviamente spero di riuscire a stare anche qualche giorno al Romics di ottobre perchè ho in cantiere diversi personaggi: Kofuku (Noragami), Hakuei (Magi), Katarina (League of Legends) e Asuramaru (Owari no Seraph).
Ecco infine i link social di Rebecca: