mercoledì , 26 Febbraio 2020

Il Cosplay della settimana: Haitusia

beccacover

Pochi giorni fa vi avevamo presentato Haitusia, la simpaticissima cosplayer abruzzese che ci ha parlato della sua esperienza al Vasto Comics & Games. Oggi arriva la sua intervista completa con un giorno di ritardo dovuto a nostri problemi “tecnici”, ma non ci soffermiamo troppo su dettagli poco importanti ed iniziamo:

becca1

Ciao! parlaci un pò di te

Ciao a tutti! Mi chiamo Rebecca,ho 20 anni e 21 mesi (ahahha), tra poco sarò un geometra a tutti gli effetti. Vivo a Vasto in Abruzzo e a parte il mondo del cosplay con relativi anime e manga ho una particolare passione per la musica.

becca3

Perchè hai scelto proprio questo nickname?

Il mio nick ha una storia particolare, doveva essere il nome del drago bianco di Merlin (Aithusa), ma l’ho scritto un pò diversamente…

becca4

Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Partendo dal primo, Kushina Uzumaki (Naruto), Itachi (Naruto), un original di una geisha, Morgiana (Magi), Asuka versione natalizia (NGE), uno gijinka di Charizard (Pokemon), Rin (Naruto), Nozomi (Love Live), Kaori (Shigatsu wa Kimi no Uso) ed un arrangiamento di Yoshino (Date a Live)

becca5
Ph: Mario Rinaldi

A quale cosplay sei più legata?

Sicuramente Morgiana, la adoro, se dovesse avvenire una catastrofe globale, un mega viaggio nel tempo, vorrei essere come lei.

becca6

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Si fa un pò tutto in famiglia. Mia madre è sarta e mi aiuta a cucire, mio padre mi ha aiutato a realizzare un mini impianto a led mentre per tutto il resto (accessori, decorazioni impossibili, pittura e armi) ci penso io

becca7

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Come eventi importanti ho partecipato soltanto al Romics di aprile 2015 (diciamo è stato il mio debutto, la prima fiera alla quale ho partecipato) e quello di Ottobre 2015.
Per il resto mi sono spostata nelle piccole fiere che si svolgono qui attorno: San Salvo, Termoli, Pescara, Ortona, Francavilla, Lanciano; ho partecipato ad un pò di gare quest’anno e con tanta soddisfazione sono riuscita a vincerne pure qualcuna!! ^^

becca8

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

Nope, ma credo che verrò ad una delle prossime edizioni!

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

Dopo aver partecipato al Vasto Comics & Games parteciperò ad una edizione extra del Pescara Comix, ovviamente spero di riuscire a stare anche qualche giorno al Romics di ottobre perchè ho in cantiere diversi personaggi: Kofuku (Noragami), Hakuei (Magi), Katarina (League of Legends) e Asuramaru (Owari no Seraph).

Ecco infine i link social di Rebecca:

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

I dati personali degli utenti di dispositivi mobili messi a rischio da adware e stalkerware

I Trojan pubblicitari per mobile e gli stalkerware hanno registrato un aumento notevole nel 2019, …