Il cosplay della settimana: Kristina Mercury

kricover

Piccola intro: la rubrica cosplay ha avuto talmente tanto successo che noi di Senzalinea abbiamo deciso di raddoppiare il nostro appuntamento settimanale (questa settimana abbiamo addirittura triplicato!). Dalla scorsa settimana ogni lunedì continueranno le interviste ai cosplayer, mentre ogni giovedì parleremo di eventi, materiali, tutorial ed altro, vi anticipo che ci saranno molte novità.

kri10

Iniziamo quindi con l’ intervista di questa settimana, ricordandovi che potrete sempre proporvi contattandoci tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o tramite la nostra email redazionale: redazione@senzalinea.it.

Ed ora torniamo alla nostra intervista!

kri2

Ciao Cristina, parlaci un pò di te!

Sono Cristina, ho 26 anni e vivo in provincia di Torino.Ho un lavoro che mi tiene impegnatissima e per questo ho poco tempo libero da dedicare alla mia passione nata da circa sei mesi, ossia il cosplay! Fino a poco tempo fa snobbavo completamente il mondo degli anime,manga e videogiochi, ma grazie a Death Note il mio primo anime ho cominciato ad appassionarmi seriamente e da lì non ho più smesso!

kri1

Quindi Death Note ti ha avvicinato al mondo del cosplay?

Si, poi  è stato tutto un susseguirsi, ho iniziato a.guardare altri tipi di anime magari completamente diversi e con personaggi ai quali mi sono particolarmente “affezionata” che mi ha portato a proseguire in questa passione.

kri3

Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Contando che è da solo sei mesi che  faccio cosplay direi che ne ho fatti abbastanza , il mio primo lavoro è stato Yuno Gasai da Mirai Nikki,poi Winry Rockbell da FMA, Akame di Akame Ga Kill, Rory Mercury da Gate e Hinata in una versione personalizzata, sto già lavorando ad altri cosplay da portare alle prossime fiere.

kri4

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Al momento ho realizzato  qualche accessorio, ma ho ideato e personalizzato i miei ultimi cosplay secondo il mio gusto. Da ora in poi  però mi specializzerò nella costruzioni di armi cominciando con Alisa di God Eater ( in progetto per Lucca) e le armature con Valeera Sanguinar che porterò invece il prossimo anno al Torino Comics.

kri6

A quale di questi cosplay sei particolarmente affezionata?

Direi Rory Mercury e Hinata  per il fatto che sono i cosplay che ho più personalizzato e questo è un aspetto che adoro in ogni cosplay. Mi piace un sacco vedere cosplay con accessori e armor personalizzati secondo il proprio gusto senza ovviamente stravolgere il personaggio originale.

kri5

A quale fiere hai partecipato?

Per il momento ho partecipato ad alcune fiere come Torino Comics ,Cartoomics, Novegro e Rimini Comics (che per il momento reputo la migliore)e poi altre fiere minori.

kri7

Verrai mai al Comicon di Napoli?

Non lo so..è molto distante da me…però chi lo sa magari in futuro..

kri8

Progetti futuri?

Parecchi …il primo è creare armor fatte da me, sto già lavorando ad alcuni cosplay tra cui Valeera Sanguinar di Wow e Shiro/Wretched Egg di DW in versione armor. Tra le fiere parteciperò sicuramente Lucca ( e per me sarà la prima volta!),  spero di partecipare finalmente a qualche gara cosplay tra cui Torino Comics e Rimini Comics nel  2017.

kri9

La pagina Facebook di Kristina Mercury la trovate qui, le foto appartengono ai rispettivi fotografi che se ci volessero contattare saranno sicuramente citati.

kri11

  • kri12

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …