Il Cosplay della settimana: Monnie Night

monica11

Puntuale come sempre l’appuntamento con l’intervista al cosplayer della settimana, questa settimana facciamo quattro chiacchere con Monica, una ragazza lombarda che si è avvicinata da poco tempo al mondo del cosplay, ma ha già realizzato parecchi lavori e vinto diversi premi.

monicacover

Ciao Monica, ci parli di te?

Sono Monica, una ventiduenne che vive  tra la provincia di Como e Milano, adoro tutto ciò che è arte. da tempo grazie ai miei studi mi sono innamorata della musica, della scultura, dei dipinti, della fotografia (che mi ha un po’ lasciato mio padre grande appassionato), del cinema e il cucito, perché si, per me creare un vestito è una forma d’arte.

monica 3

Come ti sei avvicinata al mondo del cosplay?

Ho iniziato a fare cosplay per caso, sono andata  al Cartoomics di Milano. Mi ha portato una persona molto cara per “recuperare” l’ultimo carnevale che non avevo festeggiato a causa di un lutto in famiglia, questa persona mi ha promesso un evento mille volte meglio di un carnevale. E così fu.. sono entrata da visitatrice e vedendo tanti colori, vedendo tanti cosplayer con abiti o armature da far mancare il fiato, mi sono innamorata di questo mondo.

monica6

Ed hai iniziato subito?

Si, ho  iniziato subito, ho preparato il mio primissimo cosplay in compagnia di quella persona  che nel frattempo è diventata il mio attuale compagno, il cosplay era “Mary Marvel” della saga di Shazam, della DC Comics. Mi sono fatta aiutare dalla “suocera” che come molte le mamme sono in grado di cucire molto bene.

monica7

Come hai vissuto questa tua prima esperienza?

Dopo la prima esperienza  avevo molte sensazioni: adrenalina, imbarazzo e gioia, e la cosa mi piaceva!

monica5

E poi?

Ho continuato creando Emma Front della saga X-men, Capitan America versione fumetto, Lola Bunny di Space Jam e Hawkgirl della Dc. Dopo l’uscita del videogioco Batman -Arkham Knight  mi sono innamorata di Harley Quinn. Il vestito è stata una sfida! Per la parte sartoriale mi sono fatta aiutare fin da subito poiché ancora non avevo le capacità di fare i cartamodelli da sola e cucire certi punti, ma alla fine la soddisfazione c’è stata grazie ai complimenti ricevuti fin da subito. Successivamente ho creato Supergirl dalla serie tv, Rebecca Rossellini da Lupin III L’avventura Italiana, e come ultimo Lili Rochefort di Tekken con il quale ho fatto gruppo a Rimini Comix di quest’anno.

monica8

Ho letto che hai già vinto diversi premi, raccontaci

Ho vinto anche il premio Miglior Makeup al Torino Comics come Emma Frost, versione diamantata, grazie a Sara Zenga,  con mio partner ho vinto il premio come miglior coppia all’Arcadia Comics, e altri due premi al Centro Commerciale di Monza e al Centro Commerciale a Vimercate come miglior gruppo. In quel caso ho partecipato  il team dei  “The FIT Order” con cui è nato un rapporto d’amicizia davvero forte.

monica4

Prossimi progetti?

Preferisco tenerli segreti come sempre, anche se posso già dire di aver pronta Killer Frost dalla serie tv Flash e ho una nuova versione di Emma Frost abbastanza particolare.

monica9

 A quale eventi parteciperai in futuro?

Parteciperò a fiere a Milano come Novegro e il Cartoomics, e a Torino Comics, Lucca Comics (come mancarla?), Rimini Comix e gli eventi creati dagli MPS.

monica10

Verrai mai a trovarci al Comicon?

Purtroppo al Comicon di Napoli non ci sono ancora stata , ma è una delle fiere a cui voglio partecipare insieme al Romics. Al prossimo Comicon di Napoli del 2017 sarò presente con un enorme e bellissimo gruppo Mermaid Melody in cui prenderò parte come Coco.

monica12

Finisce così l’intervista con la bellissima Monica, vi lascio i suoi contatti social ricordandovi che potete proporvi tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.

Le  foto appartengono ai rispettivi fotografi, i link saranno pubblicati a breve al posto di questa nota

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …