Il cosplay della settimana: Yamia Cosplay

000

Come ogni lunedì arriva la consueta dedicata al cosplay, questa settimana ho intervistato Martina, una bravissima cosplayer che ha realizzato alcuni lavori davvero interessanti.

0

Ciao Martina, parlaci un pò di te

Salve ! Sono Martina ho 20 anni e vivo a Santa Maria Capua Vetere (provincia di Caserta) e sono una studentessa. Studio psicologia alla Federico II di Napoli e nel tempo libero mi dedico alle mie passioni prima di tutte i cosplay e poi i videogiochi su console (Xbox 360) e Pc (in particolare League of Legends).

10

Perchè hai scelto il nome di Yamia Cosplay?

Ho scelto questo nome “in onore” di un champion della Lega che mi affascina davvero moltissimo, ovvero Yasuo. Ho provato a personalizzarlo e renderlo appunto più “mio”.

1

Quale cosplay hai portato al Comicon di Napoli?

Leblanc, uno dei personaggi del vidoegame League Of Legends.

6

Perchè hai scelto proprio Leblanc?

E’ stato un cosplay di coppia, fatto insieme ad una mia carissima amica di nome Chiara (LittleOwlie che intervisteremo nelle prossime settimane n.d.r.), abbiamo scelto Leblanc perchè è un personaggio che piace molto ad entrambe e dato che siamo davvero molto simili fisicamente ci è parsa un’idea alquanto carina. Sono molti i motivi per cui mi piace Leblanc, innanzitutto la grafica, la storia e le abilità che ha e poi… Adoro il modo in cui prende in giro i nemici con i suoi trucchi di magia !

8

Come lo hai realizzato?

E’ stato realizzato interamente da me e Chiara ma ammetto che non ho potuto fare moltissimo dato che ero indaffaratissima con gli esami. L’abbiamo realizzato con diversi materiali come il plexiglass, la gomma crepla, il foam ed il polistirene.

13434209_1703769113221065_120344119_n

Raccontami la tua esperienza di gioco in League of Legends

Gioco a League of Legends da ormai tre anni, dopo una pausa di quasi 9 mesi ho ripreso da poco e sono molto peggiorata ! E’ un gioco che mi piace davvero tanto (a parte la community ), è sempre aggiornato, ogni personaggio ha una sua storia ed è davvero curato nei dettagli.

2

Cosa non ti piace della community di League Of Legends?

Troppi flame (polemiche n.d.r.).

Che cosplay hai realizzato in passato?

In passato ho realizzato altri 7 cosplay. Solo 5 sono versioni del mio personaggio preferito in assoluto: Ahri. Ho portato quindi la versione classica, la poolparty (fanart), la girl generation (altra fanart), la midnight e la foxfire che è quella che più mi piace e in cui mi vedo meglio. Inoltre ho portato una versione femminile di Zed e un altro cosplay di coppia con Chiara, due principesse Disney versione Steampunk. Io ho portato Belle e lei Ariel.

4

Hai partecipato ad altre edizioni del Comicon? Come ti è sembrata questa edizioni rispetto alle altre?

Sono anni che vado al Comicon e devo dire che questa edizione è stata sicuramente la migliore a cui io abbia mai partecipato. L’ho trovata molto migliorata rispetto alle altre, gli ambienti più organizzati e finalmente anche una parte dell’esterno è stata coperta (infatti ci ha salvati dalla pioggia del sabato). Molto carina la zona dedicata al Giappone, dove c’erano molti stand espositivi come quello degli abiti tipici giapponesi e di Sailor Moon che personalmente ho molto apprezzato.

3

Cosa ti è piaciuto di piu’ di questa edizione?

Quello che mi è piaciuto di più è stata, come dicevo, l’organizzazione generale ma anche una statua gigantesca di Totoro nella zona Orientale!

Cosa ti è piaciuto di meno?

Ciò che mi è piaciuto di meno è stato l’elevato costo del biglietto ma in ogni caso ne è valsa la pena !

7

Progetti futuri?

Per ora sono un po’ ferma con i cosplay e mi sto dedicando solo alle commissioni ma ho in mente un bel progetto in futuro abbastanza “importante” ed originale, è un personaggio a cui tengo molto ma… non voglio spoilerare nulla !

Ecco infine i contatti social di Martina:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …