Ultime Notizie

Il Cosplay della settimana: Yumeko

yumercover1

Anche questo lunedì Senzalinea vi propone una nuova intervista ad una cosplayer. Oggi abbiamo fatto quattro chiacchere con Alexandra-Irina una ragazza romena che vive da qualche anno in Sardegna.

yumexx

Ciao, ci parli un pò di te?

Ciao, mi chiamo Alexandra-Irina, e nel mondo cosplay mi presento come Yumeko, sono una ragazza originaria della Romania. Ora vivo in Italia, di preciso a Cagliari. Sono qui da 5 anni, mi sono trasferita nella speranza di poter cambiare la mia vita, e di poter accedere ad un futuro migliore. Da un mese ho finito il liceo, ed ho iniziato a lavorare come cameriera in un bar, contemporaneamente seguo un corso professionale di estetista!

yume1

Come ti sei avvicinata al mondo del cosplay?

Da quando avevo otto anni ero affascinata dall’anime di Naruto,  facevo roleplay (giochi di ruolo n.d.r.), desideravo potermi immedesimare in quei personaggi, ma  a 16 anni,  quando sono arrivata in Italia, ho conosciuto il mondo del cosplay. Nella mia classe avevo una compagna e amica che mi parlarono di questo bellissimo mondo, e grazie a loro ho iniziato a fare cosplay!

yume2

Quali cosplay è realizzato fino ad ora?

Moeka di Steins Gate Eli Ayase di Love Live Uryuu Minene di Mirai Nikki Nozomi Tojo di Love Live Umi Sonoda di Love Live, Luka Megurine di Vocaloid, Alice nel paese delle meraviglie Faith di Mirror’s edge, Harley Quinn di Suicide Squad e Super Sonico di Super Sonico SoniKoma.

yume5

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Si, realizzo da sola tutti i miei cosplay, inclusi gli accessori! E e ci tengo a dirlo, li cucio a mano, senza l’aiuto della macchina da cucire. Amo farli a mano, mi diverto tantissimo, in più mi da una soddisfazione personale incredibile, provo sempre a superare me stessa!

yume9

A quali a quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Fino ad ora ho partecipato a  piccoli eventi come “Il giardino incantato”, ” Arcadia Cosplay”, ed ad un evento più grande: il “GiocoMix”. Di altri non ricordo  il nome, anche perché hanno cessato le attività da un paio di anni.

yume10

Quali saranno i tuoi prossimi cosplay?

Assassin’s Creed: The Puppeteer, League of Legends: Janna, Naruto: Sakura Haruno e Tsunade

yume11

E i tuoi prossimi eventi?

A settembre parteciperò al DreamHack a Bucarest, ad ottobre  al GiocoMix, Sassari Cosplay, e spero di partecipare al prossimo al Lucca Comics.

yumecover

Verrai a trovarci a Napoli e partecipare al Comicon?

Sicuramente, voglio partecipare a tutti i grandi eventi d’Italia!

Ecco infine i link web di Yumeko:

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE TRIBÙ STRANIERE OFFRIRANNO NUOVE POSSIBILITÀ STRATEGICHE IN ROMANCE OF THE THREE KINGDOMS XIV: DIPLOMACY AND STRATEGY EXPANSION PACK

KOEI TECMO Europe e il famoso sviluppatore Kou Shibusawa hanno oggi condiviso nuove informazioni su Romance of the …