Il Cosplay On Ice 2nd Edition di MadCandy

Qualche settimana fa abbiamo intervistato le organizzatrici del raduno Cosplay On Ice 2nd Editionevento che si è svolto lo scorso 18 dicembre a Caserta. La nostra cosplayer MadCandy era presente all’ evento e ha scritto un resoconto esclusivo per Senzalinea!

Salve a tutti, cari lettori di Senzalinea, sono sempre io, la vostra Madcandy, e stavolta vi parlerò di un evento molto speciale a cui ho partecipato di recente nei panni di Yuri ( personaggio tratto dalla relativa serie animata Yuri on Ice), come sempre dedicato al mondo del cosplay e non solo!


Sto parlando del raduno Cosplay tenutosi a Caserta il 18 Dicembre, presso la Pista di Pattinaggio sul ghiaccio “Holiday on Ice” di Piazza Matteotti. Giunto alla seconda edizione, l’evento è stato un successo, c’erano davvero tanti partecipanti (un centinaio circa!). Davvero ottimo il lavoro degli organizzatori Rosa Mele, Marina Salemme e Antonio Macciocchi, che nonostante i tanti impegni, hanno fatto il possibile per accontentare ognuno dei partecipanti rendendo questa giornata indimenticabile.


L’evento è iniziato alle ore 15:00, anche se i più sono affluiti  un’ora prima. Nel giro di poco tempo tutti i partecipanti sono entrati in pista accompagnati da canzoni del mondo degli Anime e Videogames, e dal caloroso benvenuto degli organizzatori e  dello staff della pista di pattinaggio che ha ospitato l’evento, il quale ha offerto un prezzo ridotto a tutti i partecipanti.

Abbiamo usufruito della pista per un’ora e posso dirvi che non mi sono mai divertita così tanto! Così come molti altri, la mia paura principale era quella di scivolare o cadere non essendo pratica nel pattinaggio sul ghiaccio. Tuttavia, con un pò di pratica, pattinare sul ghiaccio è diventata una delle cose più semplici da fare (ed anche cadere non è mai stato così divertente!).

In eventi come questo si incontrano tante persone e  si fanno tante amicizie che continuano anche al di fuori dell’evento stesso. Verso le 17:30 , quando l’evento è quasi giunto al termine,  ci siamo fermati  per scambiare due chiacchiere e passare del tempo in compagnia. Anche grazie alla splendida aria Natalizia che  c’era a piazza Matteotti.

Concludo con una piccola riflessione su questo tipo di esperienze: invito tutti i lettori a partecipare a questi eventi  cosplay, anche se  vi sembrano troppo diversi dal vostro modo di essere o di pensare, questo genere di  esperienze arricchiscono davvero tanto!

Le foto dell’evento sono di MHM Distribution, Francesco Zampella, Salvatore Farina e Elpidio Vendemia.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Doctor Tomorrow: nella scuderia Valiant arriva un nuovo eroe!

Arriva in Italia, grazie a StarComics, un nuovo supereroe nell’affollato universo Valiant. Nell’albo si farà …