Il Cosplay Walk – FantasyDay Incoming di Esther Hayes

Siete curiosi di sapere com’è andato il Cosplay Walk – FantasyDay Incoming di venerdì 22 luglio? Ne parliamo con Esther Hayes che ha più volte collaborato con Senzalinea. Ecco il resoconto di Esther:

Il Cosplay Walk – FantasyDay Incoming è un raduno cosplayer che si è tenuto il 21 Luglio per pubblicizzare l’imminente Fantasy Day 2017, evento cosplay che verrà organizzato ad Ottobre. Il Cosplay Walk è iniziato alle 15:30 nella centralissima Piazza Dante, in cui vi erano già presenti numerosi cosplayers. Uno degli organizzatori del raduno, Nobodys Phantoom, ci ha raggiunti e dopo circa una mezz’oretta in cui abbiamo scattato foto e parlato tra di noi, ci ha dato indicazioni su come muoverci e quale percorso intraprendere.

Verso le 16:15 la marcia è iniziata: muniti di casse, musica, fotografi e tanta voglia di divertirci, abbiamo sfilato fino a Via Toledo, dove poi ci siamo fermati un altro po’ di tempo per una pausa. Molta gente  si avvicinava incuriosita, a molti di noi sono state richieste foto, mentre altri ne hanno approfittato per ballare tra loro durante la ripresa de The Black Rabbit’s Eye, noto fotografo del mondo dei cosplay che  partecipato all’evento. Immancabili anche i testimoni di Geova che ne hanno approfittato per distribuirci i volantini…(ahahahaha).

 La camminata è  poi continua tra visita al negozio Disney, corse brevi per evitare i posti di blocco e volanti della polizia, spaventi procurati a vrenzole e cuozzi (ahahahaha 2). Raggiungiamo finalmente Piazza del Plebiscito, dove ne approfittiamo per girare dei video “ignoranti” e scherzare ancora un po’ tra di noi, dopo di che ci riposiamo sui grandi gradini. Intanto tra dirette facebook, altre foto, balli di gruppo, pubblicità all’evento ed una cerimonia nuziale tenutasi proprio nella chiesa di fianco, decidiamo di organizzare un nostro matrimonio tra Phantoom e la sua ragazza Anna, celebrato da Uta il prete improvvisato.

Le ore scorrono veloci quando ci si diverte ed è proprio così che è terminata anche questa giornata. Infine, è stato un evento piacevole e divertente, forse un po’ dispersivo a causa dell’ambiente enorme nel quale eravamo e della folla infinita, tra cittadini e turisti, che accrescevano il senso di smarrimento. Ne eravamo parecchi, ma tra tutte quelle persone sembravamo molto pochi! Ciò, assieme alle temperature molto calde, non ha tolto però, la voglia ai cosplayers di passare una bella giornata all’insegna del divertimento e della giusta compagnia. E ricordatevi, vi aspettiamo al Fantasy Day ad Ottobre!

 

Le foto dell’articolo sono di Vincenzo di Carmine, The Black Rabbit’s Eye, Francesco MisticoAntonio Bellucci, Filippo Sica 

Diana D’Andrea e naturalmente Esther Hayes.

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sonic Colours Ultimate – Spotlight Trailer #3

SEGA ha rivelato il terzo Spotlight Trailer di Sonic Colours: Ultimate™, la versione aggiornata dell’adrenalinico …