Il cosplayer della settimana: Michela


Puntuale come ogni lunedì, l’appuntamento dei cosplay su Senzalinea, iniziamo subito, pronti? VIA!

Ciao! Parliaci un pò di te

Sono Michela, ho ventitré anni e vengo da Roma. Nella vita mi dedico a tutto ciò che riguarda l’arte: realizzo illustrazioni digitali e non, sono da alcuni anni alle prese con la stesura di un libro fantasy e suono ormai da dieci anni il flauto traverso sebbene ultimamente abbia trovato la mia “strada musicale” negli strumenti tipici irlandesi e nella musica tradizionale.

Hai un nickname da cosplayer?

No, non ho un nickname come cosplayer, tendenzialmente mi faccio chiamare col mio nome perché penso che i nomi d’arte siano qualcosa per “chi è già arrivato” e deve distinguersi dagli altri, ed io non sono che all’inizio del mio percorso. Quindi per ora Michela va più che bene.

Che personaggi hai interpretato fino ad ora ?

Da quando ho iniziato ho interpretato vari personaggi, inizialmente di anime e videogiochi soprattutto come Karin di Naruto, Road Kamelot di D. Gray Man, Dante di Devil May Cry, poi mi sono spostata su quelli occidentali come Altair da Assassin’s Creed, Sylvanas Windrunner ed Arthas da Warcraft ed Uriel da Darksiders.

A quale lavoro sei più legata?

Sicuramente Sylvanas è il personaggio a cui sono più legata tanto che ho deciso di portarlo nuovamente a distanza di circa quattro anni, modificato e migliorato. È stato un po’ il mio primo vero cosplay, quello che per me ha segnato l’inizio della mia “carriera” perché mi ha in un certo senso obbligata a sporcarmi le mani e creare dal nulla invece di assemblare abiti e pezzi già pronti.

Quindi realizzi da sola i tuoi cosplay?

Si, li ho sempre realizzati da sola perché mi piace poter indossare ciò che creo. Da questo anno comunque ho iniziato la collaborazione con Giacomo Langiano ed insieme abbiamo creato la DeadlyCrow Factory, quindi da quel punto di vista non sono più “sola” ma lavoriamo ai nostri cosplay in coppia.

A quale fiera hai partecipato fino ad ora?

Non conto più i Romics ai quali ho partecipato, non credo di aver mai perso un’edizione da che ho quindici anni. Soltanto nell’ultimo anno ho iniziato a frequentare anche le fiere minori anche per far conoscere il lavoro della DeadlyCrow quindi ho partecipato all’ultima edizione dell’Aniene Comics e al Gamerome che si è tenuto poche settimane fa.

Sei mai stata al Comicon di Napoli?

No, purtroppo ancora non ho avuto la possibilità di fare trasferte ma è sicuramente tra i miei programmi.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per ora sono concentratissima su quello che sarà il Romics di Aprile perché ho intenzione di partecipare al cosplay contest, quindi voglio portare un lavoro degno della competizione e degli altri concorrenti.

Ecco i contatti social di Michela:

Le foto di Michela sono di:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GIOCA ATTRAVERSANDO 5 ERE DELL’UMANITA’ NELLA CLOSED BETA DI HUMANKIND

Per la prima volta, gioca fino a 200 turni in HUMANKIND™, incluse 10 nuove culture …