Il Fantasy a Lucca Changes – 29 ottobre

manca sempre meno all’inizio del primo giorno di Lucca Comics & Games – edizione Changes!

Quest’anno la manifestazione si svolgerà sui canali digitali del festival, sui palinsesti RAI e all’interno dei Campfire, dove si potranno acquistare le novità editoriali in uscita anticipata per Lucca Changes.

Per questa prima giornata, vi segnaliamo di seguito gli appuntamenti del FANTASY da non perdere.

Sul sito https://www.luccachanges.com/it/online troverete:

  • L’ora dei dannati, con Luca Tarenzi alle ore 18: Un fantasy ambientato in un Inferno dantesco descritto magnificamente: un racconto carcerario; una storia di redenzione piena di colpi di scena e combattimenti appassionanti, fino all’incredibile finale che lascia aperto il destino dei cinque straordinari antieroi.
  • Found Worlds, con Todd Lockwood, alle ore 18: Amo quello che faccio per vivere. Divento un esploratore, un inventore, un biologo. Un avventuriero. Durante i miei anni giocando a D&D, lavorando per TSR, Wizards of the Coast e poi come freelance, ho avuto il privilegio di rivelare meraviglie a persone che condividono il mio amore per il fantastico. Ho sezionato i draghi per vedere come funzionavano. Ho trovato amici e compagni: dai viaggiatori spaziali nei sistemi solari lontani, ai pirati, ai ladri e ai maghi, a un certo elfo oscuro. Intere culture, intere razze, sono venute alla luce. Lungo la strada ho scoperto un mondo tutto mio, che si sta ancora svelando. Molti di voi sono stati con me in ogni fase del percorso. Voglio condividere con voi l’arte e il processo creativo dall’inizio della mia carriera a tutti i miei dipinti finiti: Dungeons & Dragons, Drizzt, Magic: The Gathering, Warcraft, The Evertide e innumerevoli altri regni. Siete pronti a fare un altro viaggio con me?
  • Dormire in un mare di stelle, con Christopher Paolini e Francesco Dimitri alle ore 19: Dopo la saga di Eragon, forte di un successo di oltre 40 milioni di copie, Christopher Paolini affronta una nuova sfida con “Dormire in un mare di stelle” (Rizzoli), un romanzo sci-fi a cui ha lavorato per dieci anni appena e il cui secondo e ultimo volume è appena arrivato nelle librerie italiane. Paolini dialoga con Francesco Dimitri, poliedrico autore de il potere della meraviglia (Rizzoli), per una chiacchierata tra scrittori appassionati di fantastico.
  • Viaggio alla scoperta di Ys, con M.T. Anderson, Jo Rioux e Miss Fiction alle ore 19: Rebelle Edizioni presenta in anteprima italiana la graphic novel “Le Figlie di Ys”. Un viaggio alla scoperta della famosa leggenda di Ys, città della ricchezza e della meraviglia con una storia di oscuri segreti. La graphic novel verrà presentata in un incontro online con l’autore M.T. Anderson e l’illustratrice Jo Rioux intervistati dalla booktuber Miss Fiction, che ha curato la traduzione dell’edizione italiana della graphic novel che sarà edita in Italia a gennaio 2021.
  • Grishaverse: universo e personaggi, con Leigh Bardugo alle ore 21: Il GrishaVerse creato da Leigh Bardugo è un mondo straordinariamente ricco permeato di magia. L’autrice, ormai punto di riferimento per tutti gli amanti della narrativa fantasy young adult, lo racconta ai lettori italiani per la prima volta.

Mentre sui canali RAI on demand (https://www.raiplay.it/lucca-comics-and-games/) da oggi potrete trovare:

  • Adrian Smith – The 360° Experience: un documentario dall’archivio di Lucca Comics & Games. Dalla Scozia, l’arte e la vita secondo il leggendario illustratore fantasy.
  • Maestri del fantastico – La storia degli illustratori “fantasy”: Luca Beatrice, critico d’arte, e Paolo Barbieri, illustratore fantasy, dialogano sulle arti passeggiando nelle suggestive sale della GAM di Milano.
  • La Cena delle Voci – Uno chef in tacco 12 e 5 ospiti d’eccezione: Una tavola imbandita e dei doppiatori famosi pronti a raccontare storie, a mostrare volti da sempre nascosti nell’oscurità di una sala di incisione.
  • Ciruelo: A Life in Art – La vita del maestro dei draghi: La straordinaria vita del Maestro dei Draghi, dall’Argentina alla Spagna, passando per Lucca Comics & Games.
Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: l’Italia è il secondo Paese europeo per numero di stalkerware installati sui dispositivi

In occasione del primo anniversario dalla fondazione della Coalition Against Stalkerware e per celebrare la …