Il Giappone indaga su presunti abusi di Apple

Secondo il quotidiano Nikkei le autorità nipponiche stanno indagando su Apple per comportamento anticoncorrenziale ai danni di Yahoo Giappone.  Secondo le accuse, Apple avrebbe fatto pressione su Yahoo per mettere un freno alla sua piattaforma di giochi online, che compete con l’App Store della stessa società di Cupertino. Il caso si riferisce alla piattaforma Game Plus, lanciata nel luglio 2017, che consente agli utenti di usare i videogame via web senza dover scaricare le applicazioni. La piattaforma, riporta Nikkei, offre agli sviluppatori regole meno rigide in termini di vendite, quote e aggiornamenti rispetto all’App Store di Apple.

Forte dell’adesione di 52 aziende sviluppatrici di videogiochi, la piattaforma Game Plus nell’autunno scorso si è vista tagliare il budget da parte di Yahoo Giappone, che ha smesso quasi interamente di promuoverla. Yahoo, riferisce il quotidiano nipponico,  avrebbe riferito a diversi partner commerciali di essere stata costretta a frenare a causa delle pressioni da parte Apple.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN AGGIORNAMENTO AL CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI ESPORT DI RAINBOW SIX

– Oggi vogliamo condividere con voi un aggiornamento sulle prossime competizioni eSport di Rainbow Six …