Il giudice chiude Whatsapp per 72 ore, la chat bloccata da ieri sera!

ban

La giustizia brasiliana ha intimato tutte le compagnie telefoniche nazionali di bloccare il servizio di messaggistica WhatsApp su tutto il territorio nazionale per 72 ore, a partire dalle 14 locali (le 19 italiane) di ieri.

La decisione, datata 26 aprile, è del giudice Marcel Montalvao, del tribunale di Lagarto, nello Stato di Sergipe. Le compagnie telefoniche brasiliane ( TIM, Oi, Vivo, Claro e Nextel) hanno già ricevuto il provvedimento da tempo e lo hanno rispettato.

Se non lo avessero fatto sarebbero state soggette a multa giornaliera di 500 mila reais (circa 150 mila euro).

Si tratta dello stesso giudice che lo scorso marzo, ha fatto arrestare il vicepresidente di Facebook per l’America Latina Diego Dzodan che non avrebbe rispettato l’ordinanza del tribunale che obbligava la società a rompere il blocco dei messaggi sotto indagine. Per la cronaca L’uomo interrogato e rilasciato il giorno dopo.

Il 17 dicembre 2015 lo stop ai messaggi era durato 48 ore e a deciderlo è stata il giudice di San Paolo Sandra Regina Nostre Marques. Anche in questo caso, Whatsapp si è rifiutata di collaborare in un’inchiesta su un utente coinvolto nel traffico di droga. Mentre il 25 febbraio dello stesso anno, è stato un tribunale di Teresina nello stato di Piauí a ordinarne il blocco per il rifiuto di rimuovere alcune foto di «bambine e minorenni esibite sessualmente» al centro di un’inchiesta sulla prostituzione minorile aperta dalla procura della città.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: le PMI con software obsoleti subiscono il 53% in più di danni economici in caso di violazione dei dati

Secondo un recente report di Kaspersky, “How businesses can minimize the cost of a data …