Il look da matrimonio passa dalle giuste scarpe: quelle giuste per l’outfit maschile perfetto

I dettagli fanno la differenza, lo sappiamo tutti, e nell’eleganza la capacità di porre tutti i dettagli che compongono un outfit in un quadro generale visto dall’occhio dell’osservatore come un tutt’uno, diventa il risultato perfetto della ricerca dell’eleganza.

Se nell’abbigliamento femminile nelle cerimonie c’è una vasta scelta per quanto riguarda i capi d’abbigliamento da utilizzare e lo stile da voler sfoggiare ad una cerimonia, per gli uomini il tutto si riduce all’abito elegante composto da pantaloni, giacca e camicia. Cosa rende allora l’outfit maschile ad un matrimonio memorabile, elegante e ricercato?

Come detto prima, i dettagli fanno la differenza e la scelta di accessori cool e allo stesso tempo in armonia fa la differenza, ma il tocco finale spetta alle scarpe.
Esistono tantissimi modelli e tipologie di scarpe eleganti uomo e la casa di moda Boggi Milano è un chiaro esempio di come, con la giusta attenzione per le calzature, possiamo dare un tocco di eleganza e originalità al nostro outfit da matrimonio. La casa milanese propone i modelli migliori da abbinare ad un abito elegante.

I mocassini in pelle martellata, ad esempio, sono il chiaro esempio di una scarpa dalle linee semplici che si inserisce perfettamente nel contesto visuale del completo. Un mocassino in pelle martellata è ideale per una situazione all’aperto, dove la cerimonia si svolge in un parco con prati e ampi spazi, un ambiente rilassato dove comodità e stile trovano il punto d’incontro.

Le Sneaker sono negli ultimi anni un’opzione cool che sta diventando un vero e proprio trend tra i giovani. Abbinare le sneaker con un completo elegante denota decisione, originalità e buon gusto (da prestare molta attenzione alla scelta della scarpa, sempre in sintonia con il completo). Un esempio di sneaker ideale per questo tipo di abbinamento è sicuramente quella in pelle martellata nera, con suola e lacci bianchi, un tocco di stile senza rinunciare all’eleganza e all’armonia cromatica del completo elegante.

Un’altra tipologia di scarpa che nei matrimoni estivi è diventato un vero must è la slip on alta, un tipo di scarpa aperta, senza lacci che si differenzia dai mocassini per le linee più sinuose e per la mancata presenza proprio dell’allacciatura e contraddistinta dalla parte elastica nella zona del collo del piede. Questa scarpa è ideale per abbinamenti a colori più tenui dell’abito, ideale infatti nella versione scamosciata beige, dall’effetto stilistico vincente soprattutto nelle cerimonie diurne.

Abbiamo condiviso con voi finora le scelte delle calzature cool e in voga del momento sottolineando le novità finora viste, ma non possiamo trascurare quelle che finora sono (e presumiamo saranno) ancora il punto di riferimento per eleganza e stile, delle calzature da uomo per una cerimonia di matrimonio.

Tra le scarpe allacciate, non possiamo non menzionare le shannon derby in pelle liscia e lucida, un tocco di classe ed eleganza che con l’abito scuro diventano un must di stile, o le francesine in pelle lavorata, tornate in grande spolvero anche tra i giovani, sono quel modello di scarpa che non può deludere le aspettative in termini di eleganza e sobrietà.

La moda e lo stile sono un insieme di fattori da combinarsi al meglio con il modo d’essere di ognuno di voi. Scegliere calzature di qualità significa poter esprimere il proprio stile a lungo nel tempo e con piacere, senza relegare le proprie calzature in scarpiera o nell’armadio.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Addio ad Alber Elbaz , genio ironico della moda .

Il 24 aprile  il mondo della moda  perde un altro artista , Alber Elbaz , …