Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Il make-up artist Andrea Cimatti sarà il “volto” della nuova campagna social di Wiko
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

Il make-up artist Andrea Cimatti sarà il “volto” della nuova campagna social di Wiko

Danilo Battista
Danilo Battista 1 anno fa
Share
7 Min Lettura
SHARE

Al fianco dell’artista, che racconterà il mondo dell’art make-up svelandone i suoi “retroscena”, ci sarà lo smartphone campione di autonomia, Wiko Power U30, e gli auricolari con doppia cancellazione del rumore Buds Immersion

– Sempre fedele al suo manifesto – rendere accessibile la tecnologia e farsi portavoce dei nuovi talenti – Wiko, il brand di telefonia franco-cinese, ha stretto una collaborazione con il giovane make-up artist Andrea Cimatti (su Instagram @_andreacimatti).

Da dicembre a gennaio Andrea sarà il protagonista di una campagna di contenuti social per Wiko attraverso uno storytelling che mostrerà il suo lavoro e la sua passione per il make-up, raccontandosi e coinvolgendo la community social in quella che lui ha reso una vera e propria arte, creativa e totalmente inclusiva.

Nato a Forlì 20 anni fa e oggi milanese di adozione, Cimatti si avvicina al make-up in età adolescenziale con l’intenzione di coprire le cicatrici lasciate dall’acne, comprando il primo fondotinta di nascosto e ammirando la sua più cara amica e prima modella dei suoi esperimenti di trucco. Prendendo ispirazione da lei e dai make-up artist conosciuti sui social, in particolar modo dai più famosi beauty guru americani, si appassiona all’arte del trucco e decide di farne una professione, frequentando un’accademia di make-up e condividendo le sue creazioni con amici e fan sui propri social, mettendoci – letteralmente – la faccia. E i successi non tardano ad arrivare: ad oggi conta già quasi 40 mila follower su Instagram e YouTube e ha lanciato due prodotti di successo in collaborazione col brand italiano Cosmyfy. Ma non basta: il suo obiettivo non è solo quello di affermarsi come beauty influencer e truccatore, bensì di arrivare a truccare i volti più famosi della musica internazionale.

“Quando ho iniziato non pensavo che la mia faccia sarebbe diventata la mia vetrina, il luogo in cui mettere in mostra il mio talento. È per questo che oggi mi rendo sempre più conto di quanto sia importante differenziare ogni trucco, sia per non dare mai una visione unica sia per cercare di stupire sempre chi mi segue. Le mie ispirazioni sono infatti incredibilmente diversificate e vengono dalla musica, dai vestiti, dai video musicali e dalle decadi più ispirate della moda, come gli anni 60/80/2000. Frequentare un’accademia di make-up mi ha ulteriormente aiutato a rendere il mio stile più ricercato e adatto a me e a scegliere con maggiore cura le combinazioni di colori, forme e stili che meglio risaltano le mie caratteristiche e quelle di chi trucco”, commenta Andrea Cimatti. “Il messaggio che voglio sempre trasmettere è quello di non smettere mai di osare e divertirsi e soprattutto non avere mai paura di nulla. Per me il make-up deve essere puro divertimento ed espressione dello star bene con sé stessi perché a fine giornata quando ci si strucca è importante continuare a piacersi anche e soprattutto al naturale”.

Al fianco di Andrea sarà presente lo smartphone Power U30, campione di autonomia dell’ultima Power U Collection di Wiko e dall’estetica pop rappresentata dalle sue back-cover dai colori accesi e trame geometriche. Dotato di una batteria super performante e long lasting, Power U30 gli darà la possibilità di raccontarsi, immortalaare e condividere ogni trucco e creazione con i suoi fan, senza doversi più preoccupare di ricaricare il device. Inoltre, con Buds Immersion – gli auricolari true wireless con doppia cancellazione del rumore – Andrea potrà immergersi nella sua arte e giocare con trucchi e colori, nella concentrazione più assoluta.

“Democratizzare la tecnologia e renderla accessibile a tutti è nel nostro DNA sin dalla nascita di Wiko, così come collaborare con giovani talenti emergenti e amplificare il loro messaggio attraverso i nostri canali social e la nostra community. Il potere della tecnologia, oggi, è fortissimo. Dal palmo della nostra mano possiamo affacciarci sul mondo, scoprire e conoscere anche realtà che fino a poco fa non avevano la giusta visibilità” – dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe. “L’arte di Andrea è travolgente, un mix raffinato di iconicità e glamour che trasmette energia creativa attraverso il racconto di una storia fatta di coraggio e tanto talento. Non potevamo non restarne affascinati e abbiamo voluto cogliere l’opportunità di svelare il dietro le quinte del trucco come vera e propria face e body-art, perfetta per raccontare al mondo chi siamo, senza limiti e restrizioni, utilizzando la propria faccia come un manifesto espressivo” – conclude Morena Porta.

Per seguire il reportage di Andrea Cimatti, è possibile fare riferimento al suo profilo Instagram (https://www.instagram.com/_andreacimatti/) e alla pagina Instagram di Wiko Italia (@wikoitalia). Tutti i contributi raccolti saranno caratterizzati dall’hashtag #LetsPowerUp, claim ufficiale di Wiko.

WIKO
Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Oggi opera in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, entrando tra i marchi top di smartphone in Europa. Forte del suo successo nel mercato europeo, l’azienda è in crescita nel mercato internazionale in Asia, Africa, Medio Oriente e ora negli Stati Uniti. È membro di French Tech, un’agenzia governativa che promuove l’innovazione e la creazione digitale. Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone, fondata nel giugno 2005 a Shenzhen, in Cina. Il gruppo oggi ha 7 centri di ricerca e sviluppo e 3 siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora circa 4.000 dipendenti in tutto il mondo.

Potrebbe piacerti anche

SAINTS ROW – SVELATA LA ROADMAP DEI CONTENUTI DEL 2023

I miti a cui credono i giocatori di blackjack nei casino live

Sonic the Hedgehog sbarca in Samba de Amigo

Infobip: Richard Kraska nuovo Chief Financial Officer

Nasce Sababa Awareness per imparare le buone pratiche di cybersecurity

Danilo Battista Dic 20, 2021
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Sanremo non li vuole? Debutteranno a Sanroom. Succede solo su Clubhouse!
Next Article il 50% degli operatori sanitari italiani non usa app progettate per la telemedicina con conseguenze per la sicurezza dei dati dei pazienti

Ultime notizie

SAINTS ROW – SVELATA LA ROADMAP DEI CONTENUTI DEL 2023
7 ore fa Danilo Battista
Blackjack
I miti a cui credono i giocatori di blackjack nei casino live
8 ore fa Redazione
La normativa italiana sulla cannabis e i semi di marijuana: criticità e evoluzioni
8 ore fa Redazione
HOTEL E INFESTANTI: QUANDO UN SOGGIORNO DIVENTA POCO PIACEVOLE
10 ore fa Danilo Battista
Dal 5 aprile la mostra PICASSO E L’ANTICOal MANN, Napoli
18 ore fa Redazione
Pasqua solidale con ANT Torna l’uovo sospeso
18 ore fa Redazione
Gianluca Mech ospite dello Stella Giannicola Institute a Napoli: guest star Valeria Marini
18 ore fa Redazione
PALAZZO MURAT CELEBRA LA PRIMAVERA CON UN PIATTO AI PROFUMI DELL’ORTO A Km 0
18 ore fa Redazione
Da mercoledì 29 marzo: F.Pl. Femminile Plurale presenta “Antenate – Il tempo del ricordo nella casa delle storie”
18 ore fa Redazione
TRIANON VIVIANI, gli appuntamenti della settimana
18 ore fa Redazione

You Might Also Like

NerdangoloVideogiochi

SAINTS ROW – SVELATA LA ROADMAP DEI CONTENUTI DEL 2023

7 ore fa
Blackjack
Giochi e modellismo

I miti a cui credono i giocatori di blackjack nei casino live

8 ore fa
NerdangoloVideogiochi

Sonic the Hedgehog sbarca in Samba de Amigo

1 giorno fa
Hi TechNerdangolo

Infobip: Richard Kraska nuovo Chief Financial Officer

1 giorno fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?