Il mercato italiano smartphone è in controtendenza: +10,9%

Il mercato italiano degli smartphone è in netta controtendenza rispetto al resto dell’Europa, soprattutto all’area occidentale. Nel primo trimestre le consegne sono aumentate del 10,9% su base annua, a fronte di un calo del 6,3% registrato nel continente. Lo Afferma all’ANSA l’analista Ben Stanton della società di ricerca Canalys.

Il mercato italiano gode di ottima  salute (anche troppa considerato l’andamento economico del “Belpaese” n.d.r.)

Stanton afferma: “L’Italia è leggermente meno satura di Regno Unito, Francia e Germania se si guardano le consegne di smartphone in proporzione alla popolazione, quindi c’è ancora un margine di crescita delle vendite”, ed ancora, “L’Italia ha inoltre visto un forte incremento da parte di Huawei, che nel trimestre ha spedito oltre un milione di smartphone. L’azienda è ampiamente al secondo posto dietro Samsung e davanti ad Apple”.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sonic Colours Ultimate – Spotlight Trailer #3

SEGA ha rivelato il terzo Spotlight Trailer di Sonic Colours: Ultimate™, la versione aggiornata dell’adrenalinico …