IL NAPOLI BASKET DOMANI A RIETI, SACRIPANTI: “LA PROSSIMA SARA’ UNA SETTIMANA IMPORTANTE”

Impegno in trasferta per la Gevi Napoli Basket che, nella gara valevole per la tredicesima ed ultima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Girone Rosso, affronta la KiEnergia Rieti.

Il match si giocherà domani,  Domenica 28 Marzo, alle 17,00, al PalaSojourner di Rieti, a porte rigorosamente chiuse.

Gli azzurri, matematicamente qualificati al girone bianco della seconda fase, oltre alla gara di Rieti dovranno ancora recuperare la sfida di Chieti, l’11 aprile, per completare la prima parte della Regular Season.

La prossima settimana invece la Gevi sarà impegnata nella Final Eight di Coppa Italia a Cervia dove disputerà la prima gara, venerdi 2 aprile alle ore 12,00, contro Orzinuovi, nel match valevole per i quarti di finale.

Nella sfida d’andata, disputata al PalaBarbuto, successo esterno per la formazione reatina che si impose per 80-77 dopo un supplementare. Il miglior realizzatore degli azzurri fu Jordan Parks con 26 punti.

Gli arbitri dell’incontro saranno i Signori Alessandro Tirozzi (Bologna), Michele Capurro (Reggio Calabria) e Salvatore Nuara (Treviso).

Dichiarazione Coach Stefano Sacripanti:

“Arriviamo da due belle vittorie. La gara di domani, sulla carta, non ha importanza per la classifica finale ma vogliamo mantenere alta intensità e concentrazione visto che ci aspetta una settimana importante con la Coppa Italia ed una partita molto delicata come quella con Orzinuovi. La Coppa Italia, con la sua formula, è una manifestazione imprevedibile. Dopo la sfida con Rieti penseremo alla sfida dei quarti che sarà estremamente difficile. E’ sicuramente un primo confronto tra i due gironi, ma tre partite in tre giorni in orari particolari visto che giocheremo la prima sfida alle 12,00, sono da considerare come un discorso a parte. Avremo però modo di capire la forza degli avversari in vista della seconda fase della stagione. Ci tenevo a fare i complimenti ai miei ragazzi sia per i risultati ottenuti ma anche per la dedizione dimostrata in campo e fuori, per cercare di evitare contagi Covid, cosi come alla società che ci permette di essere sempre controllati. E’ comunque una stagione con una variabile molto alta che in un attimo può cambiare tutto a causa del virus. Speriamo di poter continuare senza avere problemi. In questo momento di pandemia dobbiamo essere contenti di poter continuare a giocare a pallacanestro.”

La partita Kienergia Rieti-Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta sarà su LNP TV Pass. Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l’abbonamento a LNP TV Pass, che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West.

Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Jacques Pardi

La laurea in ingegneria gli ha fatto perdere i capelli ma non le tante (troppe?) passioni, dallo sport (soprattutto il Napoli, calcio e basket, ma più che di passione qui parliamo di...malattia), al cinema, dalla musica alle serie tv, fino (inevitabilmente) ai fumetti. La moglie e le due figlie queste passioni spesso le supportano, altrettanto spesso le...sopportano. Un autentico e fiero "nerd partenopeo" insomma, incurante dell'età che avanza, con un sogno nel cassetto: scrivere di quello che ama

Check Also

Victor Osimhen, infortunio grave: “Un danno devastante”

Grave infortunio per Victor Osimhen durante il big match perso contro l’Inter. L’attaccante nigeriano è …