Il Napoli Comicon si farà… in estate!

L’emergenza Covid19 colpisce anche il mondo del fumetto. Il DPCM del 4 marzo 2020 ha sospeso manifestazioni ed eventi pubblici, da quelli sportivi a quelli culturali, per contrastare la diffusione del virus. Fra queste ovviamente c ‘è la XXII Napoli Comicon, fissata tra il 30 aprile e il 3 maggio 2020, come sempre alla Mostra d’oltremare di Napoli. La consueta folla che caratterizza da anni la manifestazione potrebbe infatti favorire la diffusione dell’infezione, in un momento in cui, data la momentanea assenza di rimedi farmacologici, la prevenzione resta l’unico strumento di contenimento possibile.

Sul sito ufficiale del Napoli Comicon tuttavia, gli organizzatori hanno tenuto a comunicare la loro ferma intenzione di non lasciarsi fermare dal virus. La kermesse napoletana del fumetto non verrà cancellata, ma semplicemente spostata in estate. Una opportunità, secondo gli organizzatori. Forse un modo per vivere le consuete emozioni in una “cornice stagionale” diversa. Quando, si spera, l’emergenza sarà passata, e si potrà pensare con calma ad argomenti più leggeri.

Biglietti e abbonamenti già acquistati rimarranno ovviamente validi anche per le nuove date, attualmente in via di definizione. Restate sul nostro giornale per rimanere aggiornati.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

NOI SIAMO ULTRAMEGA! SaldaPress lancia la nuova serie kaiju-fighting

Prodotta dalla Skybound di Robert Kirkman. Mostri giganteschi. Devastanti combattimenti che radono al suolo le …