Il Napoli di Spalletti è devastante, vince ancora contro gli scozzesi e regalano ai tifosi del Maradona la quinta vittoria consecutiva in Champions League, in un stadio che ha ruggito il solito urlo di incoraggiamento ad inizio partita. Sempre prima nel gruppo A con 15 punti e il distacco di tre dal Liverpool, che vince ad Amsterdam contro uno spento e rassegnato Ajax. Già qualificati con due turni di anticipo agli ottavi, gli azzurri ipoteccano anche il primo posto finale, anche se l’ultima partita con gli inglesi sarà tutt’atro che semplice.
Ci vogliono cinque minuti per affondare gli scozzesi, con uno scatenato Simeone che all’undicesimo e al quindicesimo, insacca con eleganza la rete avversaria, scozzesi che nella prima frazione di gioco hanno dovuto arginare le continue sortite offensive degli azzurri. Napoli completamente trasformato per la complicata partita di Sabato contro il Sassuolo, funziona anche così, gioca a memoria, con semplicità disarmante, riesce a sfruttare tutti gli spazi, si incunea e colpisce senza pietà.
Ci provano tutti per siglare il terzo gol, Ndombele colpisce la traversa con un tiro da fuori area, Raspadori nel secondo tempo ha un’ottima occasione per siglare l’ennesimo sigillo sul suo ruolino di marcia di questa stagione, ma il terzo gol arriva inaspettato da Ostigard, grazie a un perfetto calcio d’angolo battuto da Raspadori e concluso dal difensore azzurro con un elegante colpo di testa.
I Rangers sono frastornati, tentano un timido approccio nei pressi di Meret, ma il muro difensivo azzurro non da tregua agli attaccanti scozzesi, che al triplice fischio finale ritornano a casa senza gol e punti in classifica.
Ultima partita, come detto, sarà contro il Liverpool in Inghilterra, al Napoli basta un punto per suggellare al primo posto un cammino di Champions che inaspettatamente è risultato preciso e esalatante. Comunque vada, con gli azzurri, lo spettacolo è garantito.