Il nuovo singolo dei Maneskin e l’annuncio della prossima location dell’Eurovision

E’ uscito a mezzanotte dell’8 ottobre l’ultimo singolo dei Maneskin: Mammamia. Un pezzo provocatorio, che vuole rispondere a tutte le polemiche generate da alcuni, presunti, comportamenti del gruppo – in particolare del leader Damiano – durante la finale dell’Eurovision. I Maneskin rispondono così:

“They wanna arrest me, but I was just having fun
I swear that I’m not drunk and I’m not taking drugs
They ask me: “Why so hot?”, ‘cause I’m italiano”

Iconica l’immagine con cui viene presentato il singolo perchè si rifà alla celebre copertina di “Sticky Fingers” dei Rolling Stones, disegnata da Andy Warhol, ma i Maneskin ci hanno abituati alla loro sfrontatezza e anticonvenzionalità, a quella rabbia “sana” che cerca di combattere i pregiudizi e alle discrepanze sociali.

Dopo l’Eurovision si sono gettati in questo tour europeo che ha toccato, finora, tutto il Nord Europa, e noi qui in Italia a vedere da lontano i loro stage diving, le loro foto hot, la loro grinta, la loro energia, quasi fuori dal tempo, fuori dagli schemi e dalle definizioni. Un ritorno agli anni ’70, in cui i contorni non esistono, in cui un uomo non è un macho, in cui c’è libertà sessuale e di pensiero, anche se sempre in modo educato. Quanto abbiamo da imparare da 4 ventenni.

E, a proposito di Eurovision, proprio oggi è stata definita la prossima città in cui si terrà nel 2022: Torino, probabilmente ritenuta idonea per la quantità di alberghi e l’efficienza dei suoi mezzi pubblici; città capace di accogliere i vip con i propri staff e comunque abbastanza vicina al confine.

E allora speriamo in uno spettacolo bello quanto quello dei Maneskin ed in un’ulteriore vittoria dell’Italia.

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

Guarda Lindsey Stirling eseguire un brano della colonna sonora di Tales of Arise!

Lindsey Stirling ha collaborato con BANDAI NAMCO Entertainment per creare la sua interpretazione della canzone …