Così come la famosa saga di videogiochi, anche il prossimo film dedicato al survival horror Capcom sarà molto diverso dai predecessori. In tutto sono stati girati sei action movie, abbastanza lontani dalla saga videoludica, aventi come protagonista la bella e brava Milla Jovovich, il prossimo film invece sarà molto diverso.
Nel corso dell’intervista lo sceneggiatore e regista Greg Russo, ha svelato che il film sarà un reboot della saga e si baserà sul settimo capitolo del survival horror di Capcom.
“Ovviamente sono un grande fan del franchise e quindi lavorarci è stato molto divertente. Hanno ormai realizzato sei film quindi quando ci torni a lavorare per fare un reboot devi fare qualcosa di diffetente e non solo una rielaborazione. Per me è stato chiaro fin da subito di voler tornare alle origini e renderlo nuovamente terrorizzante nello stile di James Wan e per questo motivo Resident Evil VII è stato un punto di riferimento per ciò che andavo a fare”
Il settimo capitolo della saga, uscito l’anno scorso per le principali piattaforme, è stata una vera e propria rivoluzione per il franchise, non solo per la nuova visuale in soggettiva, ma anche per la stupenda sceneggiatura realizzata per la prima volta da un’occidentale (Richard Pearsey) e le ambientazioni che ricordano grandi classici dell’orrore come Non Aprite quella Porta nella sua incarnazione cinematografica nel 1974.