I Playoff si terranno dal 25 al 27 novembre davanti a un pubblico dal vivo al DreamHack Winter di Jönköping, Sweden
Ulteriori informazioni sull’evento, qui: https://rainbow6.com/JonkopingMajor2022Guide
Ubisoft annuncia che il Six Jönköping Major, uno dei più grandi eventi internazionali per Tom Clancy’s Rainbow Six® Siege si terrà dal 21 al 27 novembre.
Le migliori 16 squadre di Asia Pacifico, Europa, America Latina e Nord America gareggeranno per il titolo e il premio in denaro. Come ultimo Six Major della stagione, sarà l’ultima possibilità per le squadre di fare punti per la Classifica Generale e qualificarsi per il Six Invitational 2023.
La gara inizierà con il Group Stage, dal 21 al 23 novembre, in uno studio di Stoccolma, Svezia. Le migliori 8 squadre si qualificheranno per i Playoff, che si giocheranno dal 25 al 27 novembre davanti a un pubblico dal vivo in uno dei più grandi festival esport, DreamHack Winter all’interno dell’Elmia Congress Center di Jönköping, Svezia.
I fan di Rainbow Six Siege presenti all’evento avranno accesso a tutte le attività del DreamHack Winter assieme a quelle organizzate per il Six Major, compreso un negozio per il merchandising, incontri con giocatori professionisti, postazioni dimostrative e molto altro. Per aggiungere altra tensione alla gara, il 21 novembre verrà presentato l’intero contenuto di Anno 7 Stagione 4.
Ecco le squadre che gareggeranno al Six Jönköping Major:
Lega Asia Pacifico:
⦁ Cyclops athlete gaming
⦁ SANDBOX Gaming
⦁ Dire Wolves
⦁ FURY
Lega Europa:
⦁ Team BDS
⦁ Wolves Esports
⦁ MNM Gaming
⦁ Heroic
Lega America Latina:
⦁ w7m esports
⦁ Team Liquid
⦁ FaZe Clan
⦁ Black Dragons
Lega Nord America:
⦁ Spacestation Gaming
⦁ TSM
⦁ Soniqs
⦁ Mirage Esports
Ulteriori dettagli sul Six Jönköping Major come dettagli sul format competitivo, attività in loco, tempistiche, partite da guardare, misure di sicurezza e molto altro sono disponibili sulla Guida dell’Evento: https://rainbow6.com/JonkopingMajor2022Guide
Per ulteriori informazioni sugli Esport di Tom Clancy’s Rainbow Six, visita http://www.rainbow6.com/esports e seguici su
https://instagram.com/R6esports.
Informazioni sul Programma Globale di Rainbow Six Esports
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Esports comprende 4 macroaree geografiche: Europa, America del Nord, America Latina e Asia-Pacific. Nelle quattro aree operano altrettante leghe locali che convergono in un’unica gara mondiale che porta alle qualificazioni al Six Invitational, il momento più alto dell’anno di gare. Le squadre delle singole leghe si affrontano in competizioni locali e mondiali che comprendono 3 leghe Superiori regionali e sono classificati in base a un sistema di punti che ricompensa le prestazioni. Ogni Stagione competitiva dura circa un anno, iniziando a marzo sino al febbraio successivo.
Ogni Stagione è divisa in 4 quarti. I primi tre corrispondono ai 3 “Stage” delle leghe regionali e si concludono con il Six Major che vede la partecipazione di 16 delle migliori squadre mondiali, quattro per ogni regione. Ogni livello ricompensa con premi in denaro e punti per la Classifica Globale.
La Classifica Globale determina le sedici squadre che si garantiranno la partecipazione al Six Invitational annuale. L’ultimo quarto della stagione è dedicato alle finali regionali e alle retrocessioni. La stagione si concluderà con il Six Invitational che incoronerà la squadra campione del mondo. Altre quattro squadre avranno la possibilità di qualificarsi al Six Invitational grazie ai Regional Open Qualifier, portando a 20 le squadre in gara.
Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d’intrattenimento interattivo, con un ricco portfolio di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed®, Brawlhalla®, For Honor®, Far Cry®, Tom Clancy’s Ghost Recon®, Just Dance®, Rabbids®, Tom Clancy’s Rainbow Six®, The Crew®, Tom Clancy’s The Division®, e Watch Dogs®. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, smartphone, tablet e PC.
Per l’anno fiscale 2020-21 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 2.129 milioni di euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.ubisoftgroup.com.
Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milan, lo studio di produzione italiano che occupa 80 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica 2D, 3D e animazione. Lo studio italiano, negli oltre venti anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.
Informazioni su DreamHack
DreamHack crea un mondo nel quale le comunità di giocatori prendono vita. I festival che mettono tutti sotto lo stesso tetto, creano un arena nella quale puoi connetterti, esplorare, vincere, essere protagonisti rimanendo se stessi attraverso esperienze di vita da gamer. I partecipanti incontrato i loro programmatori preferiti, toccano con mano i tornei di esport professionisti, amatoriali e universitari, famosi Lan Party BYOC (bring-your-own-computer), campionati di cosplay, tavole rotonde, mostre, musica dal vivo, proiezioni e molto altro. DreamHack fa parte dell’ESL FACEIT Group, azienda leader nel mondo del gioco competitivo e degli esport.