Il Romics di Neko Cupcake Cosplay

Senzalinea vi racconta il Romics di Roma della cosplayer toscana Neko Cupcake Cosplay:

Ciao a tutti, mi chiamo Marika, ho 20 anni e vengo da una paesino della provincia di Arezzo, Toscana. Oltre al mondo del cosplay, lavoro come estetista, ma il mio lavoro ”secondario” riguarda la musica, sono la bassista dei The Moonshine Experience.
Da circa 5 anni mi ritrovo catapultata nel mondo del cosplay; ho iniziato casualmente anzi, quasi per scherzo, portando in fiera un semplice outfit steampunk, dando vita ad un mio original: l’ Alchimista.

(PH: Monica De Masi)

Successivamente proposi uno dei miei personaggi preferiti degli anime: la dea gatta Tama, dell’anime Gugure! Kokkuri-San! Tanto pazza quanto dolce!

(PH: Luca Cangelli)

A quel punto, cominciai a prenderci la mano e quindi decisi di iniziare a tirar su cosplay (personaggi) sempre più impegnativi, dandomi un obiettivo: personificare una champion di League Of Legends, che amo ed ammiro, in ogni sua skin esistente oppure original: la mia splendida Jinx.

Per ora, essendo cosplayer da poco, l’ho ”brevettata” con la versione commando, di cui vado fiera!

(PH: Werner Northman Photos)

Per poi portarne altre ”piccole” versioni in qualche fiera qua e là, di cui: nun Jinx, nurse Jinx, school star guardian Jinx, steampunk Jinx, Harley-Jinx ed infine heartseeker Jinx (quest’ultima da elaborare).

Sì, a questo punto potete pure chiamarmi ”Marika, passione Jinx”!

In un secondo momento ho realizzato sweetheart Annie, sempre di League Of Legends.

E per concludere, la mia ultima creazione, D.va di Overwatch (che è ancora in ”programmazione”).

(PH: Luca Cangelli)

Ma veniamo a noi e a questa edizione del Romics.

Raggiungere la fiera è stato facile, nonostante da casa mia ci vogliano quasi 3 ore di macchina! Siamo arrivati al parcheggio sud alle 11:00/11:30, un po’ di coda ma niente di impossibile; avendo già il biglietto siamo entrati praticamente subito.

Dopo essere entrati, siamo andati dritti al prato, dove dovevo incontrarmi con un amico: Andrea Carra, che mi ha portato una commissione che gli avevo chiesto, un bellissimo Starbones!

(PH: Luca Cangelli)

Tutto il giorno in giro con due fantastici bazooka sulle spalle, tra il caldo e la folla, è stato un gran divertimento!!

Poi un breve giro dei padiglioni 9, 8, 7 ,6 e 5: a causa dei due bazooka ”leggermente” ingombranti, non sono riuscita a girarli tutti e con la giusta calma. La cosa che mi è piaciuta di più, è stata scattare un monte di foto con cosplayer a dir poco stupendi e gentilissimi!

(Young Genji: Gabriele Garré, D.va: Sara Ottolini, Harley Quinn: Carlotta Salvucci – PH: Luca Cangelli)

La cosa, invece, che ho particolarmente odiato, è che la gente non ha un briciolo di educazione, è grazia di non so cosa che son tornata a casa con le armi intere!

Gente che ti tira botte alle armi senza nemmeno chiedere scusa, ma lasciamo stare…Direi che tutto sommato la fiera è stata comunque bellissima, ho trovato dei fantastici amici, un sacco di risate e belle emozioni!

(Heartseeker Varus: Andrea Carra, Syndra: Martina Gentili, Queen of Hearts: Beatrice Bocci Watson – PH: Luca Cangelli)

Prossimamente ho intenzione (ed ho già iniziato) a realizzare una versione summer di D.va per il Rimini Comics di quest’anno, star guardian Jinx per il Romics di ottobre e demon hunter Jinx per il Lucca Comics&Games.

Ringraziando Marika per il suo ottimo lavoro, vi ricordo quindi i suoi link social:

Infine vi ricordo di passare sul nostro nuovo canale Youtube che riserverà parecchie sorprese in ambito cosplay durante il Comicon 2017, e di regalarci se vi và, un like sulla nostra pagina Facebook.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 34 – Atascosa Mountains – Recensione

Le letture estive di fumetti sono state tante e si sono accavallate, ed è per …