Il Soul da oggi ha un’anima in più: buon viaggio Aretha Franklin


Chi ci legge e ci segue sa che non abbiamo alcun interesse nel diffondere notizie lontane o comunque montate rispetto a quella che è la semplice verità. E’ da poco morta Aretha Franklin, la cantante Statunitense colei che venne definita “La regina del Soul”.

 

 52 Album in carriera più tantissimi film e duetti di spessore praticamente con tutti i più grandi della musica mondiale. Queste sono persone che la musica la conoscono davvero, persone che non prendono un microfono solo per fare un esibizione…chi è come queste persone quì vive una vita che mostra attraverso le canzoni. Persone strane, ambigue, profonde ed intense che hanno dato alla musica il senso della propria vita. Non credo serva ricordarvi tutti i bei pezzi scritti in quanto basta comprare un album qualsiasi per capire di cosa stiamo parlando, anche perché queste persone qui, per quanto possono sbagliare (sono comunque umane, forse)in ogni album lasciano sempre il proprio marchio di fabbrica…ed è impossibile non lasciarsi trascinare da questo. Ricordate quando nel film “Blues Brothers” lei, da gestore e padrona del locale, chiede al marito (Matt Guitar Murphy) di pensare bene a cosa scegliere tra la musica e la famiglia? Ricordate anche i 3 secondi successivi in cui lui butta lo straccio prende la chitarra e se ne va? Ecco…avete capito tutto. Quella scena racchiude alla perfezione la vita di questi artisti, che alla musica hanno dato il nome della loro vita. Mai scena fu più esatta di quella.
Non mi dilungo, non mi va…non lo faccio per vendere…ma un ultima cosa ve la dico.
Se davvero volete ricordare queste persone, questi artisti…mettete su un disco, chiudetevi nel vostro spazio…qualunque esso sia…ed ascoltatelo: Figuratevi le melodie, interiorizzate i testi, vibrate della ritmica…perché questo è il vero UNICO modo per consegnare alla leggenda un artista.

Please follow and like us:

Biografia Giuseppe Improta

Avatar

Check Also

Love Ghost – è uscito il lyric video di “Closure”

Love Ghost è un gruppo alternative rock di Los Angeles(California, USA). Che si tratti della …