‘Sogno di una notte di mezza sbornia’ di De Filippo sbarca al teatro comunale di Laurino, sabato 25 marzo alle ore 20:30.
Continuano gli appuntamenti teatrali di Laurino, a cura della associazione Terracilento. Dopo ‘Casa di frontiera’ di Gianfelice Imparato, della compagnia ‘il Mosaico’ di Paestum, per la regia di Alfonso Rubini (28 gennaio) e ‘A figliata’ di Raffaele Viviani inscenata dalla associazione salernitana ‘I Pappici’ e diretta da Rosita Salerno (25 febbraio), continua la kermesse teatrale a cura di ‘Terracilento’, che dall’inizio di quest’anno è impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale cilentano.
Il prossimo 25 marzo sarà il turno della commedia di Edoardo De Filippo ‘Sogno di una notte di mezza sbornia’. Scritta nel 1936,
la piece ruota attorno ai sogni premonitori del giovane protagonista, Pasquale Grifone. A fornirgli vaticini onirici, durante la ‘mezza sbornia’ del titolo, è nient’altri che Dante Alighieri, che rivelerà al ragazzo una serie di numeri vincenti del Lotto, ma che sono anche la data di morte di Pasquale…
A riportare in scena la commedia sarà l’associazione teatrale ‘Samarcanda’ di Battipaglia, per la regia fi Enzo Fauci. Ospita l’evento il teatro comunale di Laurino, nell’ambito di una eclettica serie di iniziative che dall’inizio dell’anno, e per tutto il 2023, porterà compagnie, artisti e voci diverse a calcare il palco del comune cilentano. La serie di iniziative è a cura della associazione ‘Terracilento’.