Il weekend dei bambini: 27-28 gennaio 2018

Siete una famiglia con uno o più bambini? Volete proporre loro nuove esperienze? Avete bisogno di alternative per trascorrere il fine settimana? Seguiteci! Ogni venerdì su Senza Linea una agenda dedicata agli eventi più interessanti del fine settimana rigorosamente a prova di bambino!

Per il week end del 27-28 gennaio aspettando il tanto atteso carnevale ecco gli appuntamenti da non perdere

Al Giardino dell’Orco sul Lago d’Averno Benvenuto Carnevale Prepariamo le chiacchiere. Sabato 27 gennaio alle ore 11 un goloso laboratorio per preparare un dolce di carnevale.. Dopo una passeggiata nell’ orto per giocare con i sensi, andremo dalle nostre galline per prendere le uova fresche per preparare le chiacchiere di carnevale. Continueremo la passeggiata con la raccolta delle arance per prepararci una salutare merenda. Attività per bambini dai 3 ai 10 anni. Costo attività euro 10,00 incluso di merenda con spremuta di arance e pane e miele. Occorre la prenotazione entro venerdì 26 gennaio ore 18,00 al 393824709 info@ilgiardinodellorco.it

 

Sempre nella giornata di sabato 27 gennaio si terrà l’evento ‘La Città dei Ragazzi in Azione’ presso la sede della V Municipalità di Napoli sita in Via Morghen 87 a cura de La Locomotiva Onlus, in co-progettazione con Il Comune di Napoli dalle ore 10:00 e fino alle 13:00 i protagonisti della Città dei Ragazzi metteranno in atto e condvideranno i risultati ottenuti dalla loro partecipazione agli atelier di trasformazione cittadina attivati nei mesi precedenti. La giornata si suddividerà in due momenti principali. Dalle ore 10:00 alle 11:30 si terranno i seguenti workshop:

– Suono e ballo su tamburo: introduzione pratica all’arte della tammurriata. Un momento di aggregazione e di iniziazione al suono del tamburo e alla danza della tammorra veicolato dai ragazzi che hanno partecipato al tale percorso.

– Arti di strada: esperimenti circensi e giochi itineranti. I ragazzi del workshop di Animazione di Strada interagiranno con i presenti per facilitare un avvicinamento alle arti del circo e della giocoleria oltre che a intrattenere con giochi organizzati a cui tutti potranno accedere.

– STEM: il workshop scientifico, tecnico e creativo dove sarà possibile, con l’aiuto di ragazzi esperti che hanno seguito il percorso, costruire oggetti e circuiti elettrici avvalendosi di materiale di riciclo.

Dalle ore 11:30 in poi, la seconda parte dell’evento si svolgerà nella Sala Silvia Ruotolo della V Municipalità dove avrà luogo la Plenaria. Qui i giovani protagonisti del percorso di cittadinanza attiva illustreranno i risultati del loro operato sul territorio. In particolar modo si parlerà delle inchieste sui servizi sanitari locali, sul trasporto pubblico, sull’ambiente e sul territorio. Saranno presenti, in tale sede, l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta, l’Assessore alle Politiche Attive Valentina Barberi e il Presidente della V Municipalità Paolo De Luca

Ancora sabato 27 gennaio Il treno delle meraviglie: Tour per bambini nel metrò dell’arte alle ore 10:00 Napoli è una città aperta all’arte contemporanea… anche sotto terra! Nelle stazioni della Linea 1 della metropolitana si sono espressi artisti di ogni parte del mondo. Trentaremi ed Arteteca at Work organizzano un tour dedicato ai più piccoli all’interno di questo speciale museo. I bambini vedranno le opere d’arte della metro, sceglieranno le loro preferite e ci potranno perfino giocare. Inoltre, in diverse stazioni usciremo anche all’aria aperta per giocare nei giardini esterni. Tutto questo senza dimenticare lo stretto rapporto tra la città e questo fiume sotterraneo di ferro che l’attraversa.

INFO: 328.6521081, info@trentaremi.it

Certosa e Museo Nazionale di San Martino: Musamà il museo a misura di bambino. Domenica 28 gennaio alle ore 10:30, dopo la breve presentazione, si inizia con Storie di re e regine, un laboratorio di scrittura creativa nel quale Viviana Hutter coinvolgerà i bambini, dai 5 agli 11 anni, nella sala borbonica della sezione Immagini e memorie. Al termine delle attività ai piccoli partecipanti sarà offerta una merenda con succhi di frutta della Masseria Giò Sole e biscotti Galameo. Tutte le attività sono gratuite per i bambini. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alla mail accoglienza.sanmartino@beniculturali.it. Info: Ufficio accoglienza e Servizio educativo: 081/2294524-544-538

Buon Weekend!

 

 

Please follow and like us:

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

Zoo di Napoli e la pasqua in compagnia degli animali

Domenica 1 e lunedì 2 aprile “Pasqua allo Zoo di Napoli” Visite guidate, pasto degli …