Imperdibili appuntamenti domani, per il gran finale del Napoli Comicon 2016!

Ancora un giorno di tutto esaurito al Napoli Comicon che si avvia alla conclusione della sua XVIII edizione alla Mostra d’Oltremare.

Domani, ultima giornata, all’insegna delle serie Tv, coerentemente con il tema di quest’anno che esplora il rapporto tra fumetto e audiovisivo. Tratte dalla tradizione dei fumetti, sono infatti due degli eventi clou che si svolgono nell’auditorium Cartoona: alle 12  ci sarà infatti la proiezione in anteprima, in collaborazione con Mediaset Premium, dell’episodio crossover Supergirl/Flash. Altra anteprima molto attesa è quella del primo episodio, in lingua originale con sottotitoli, della sesta stagione de Il trono di spade

Ancora un momento assolutamente imperdibile per gli appassionati di serie tv è la presenza a Napoli Comicon di Michael Kudlitz, attore del cast di The Walking Dead: è infatti la prima volta che un interprete della serie arriva in Italia. L’attore, che veste i panni di Abraham nella popolare serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, incontrerà il pubblico all’auditorium Cartoona alle ore 16 (inviti da ritirare da domani mattina nel foyer dell’auditorium).

Tra gli incontri in programma domani spicca, alle ore 12 in sala Supergulp, quello di cui sarà protagonista Richard McGuire che ripercorrerà le tappe principali della sua carriera. Il fumettista americano, che lavora come illustratore per testate come il New York Times, New Yorker e Le Monde, parlerà anche di “Here”, il suo fumetto più celebre, pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard con il titolo di “Qui”: un’opera in grado di spalancare al fumetto nuove e, prima di allora, inimmaginate possibilità di espressione.

Napoli Comicon offre anche la possibilità a giovani di avvicinarsi ai “mestieri” del fumetto: alle 13 in Sala Cartoni Magici, c’è il panel dal titolo “Sceneggiatura e storytelling, scrivere per i media”, in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix. Alle 15, nella stessa sala, il tema dell’incontro “Tra il lettore e l’autore” saranno affrontate le difficoltà della traduzione dei fumetti esteri. E l’approfondimento professionale continua alle ore 11 in sala Multiplayer, si affronterà il tema dell’importanza delle colonne sonore nei videogiochi e dei film. Protagonista dell’incontro Azumi Inoue la famosa cantante delle canzoni di alcuni dei titolo più famosi dello studio Ghibli, tra cui la celebre “Totoro”.    All’Asian Village, alle 16, ci sarà poi un workshop tenuto dal grande mangaka Atzushi Kaneko. Rimanendo nella tradizione nipponica, alle ore 15 al Music Dojo ci sarà il Comicon Cosplay Challenge Kids, una gara cosplay a misura di bambino.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

NO STRAIGHT ROADS [ PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Di cosa si tratta? No Straight Roads è un’avventura musicale che unisce boss fight e …