In arrivo 230 nuove emoji!

Sono stati approvati dal Consorzio Unicode,  che si occupa della loro standardizzazione, ben 230 nuove  emoji. Nei prossimi mesi potranno essere usati per arricchire le nostre chat. Quest’anno si dà ampio spazio alle disabilità. Tra le nuove emoji troveremo la sedia a rotelle manuale e quella a motore, la persona sorda e l’apparecchio acustico, il non vendente, il bastone bianco e il cane guida, il braccio e la gamba meccanici.

Altro tema evidenziato è l’inclusività. Sarà possibile scegliere tra varie combinazioni di due persone che si tengono per mano: uomini, donne o di genere neutro, con varie tonalità di incarnato e capelli. Tra gli animali l’orango e il bradipo, la lontra, la puzzola e il fenicottero; in cucina falafel, waffle, aglio, cipolla, mate e cubetto di ghiaccio. Il reparto medico si arricchisce con il cerotto, la goccia di sangue e lo stetoscopio.

Tra gli strumenti musicali  aggiunto il banjo, in quello sportivo il paracadute, la scarpetta da danza e la maschera con boccaglio. L’india è rappresentata con il sari, il tempio induista e la lampada diya. Tra i nuovi oggetti, infine, ci sono l’ascia, il rasoio e la sedia.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Combatti senza limiti con WWE® 2K BATTLEGROUNDS – Disponibile oggi

– E’ il momento per i giocatori di qualsiasi livello di allacciarsi gli scarponi e …