“In cosplay per Ripartire” un evento solidale per Montereale (AQ)

L’articolo di oggi è un pò particolare, infatti  parleremo di una bellissima iniziativa solidale. “In cosplay per Ripartire” è un evento organizzato per riportare l’attenzione su Montereale (AQ) e tutti i paesi del centro Italia colpiti duramente dai terremoti del 2009 e 2017 ormai dimenticati dalla cronaca nazionale. Ce ne parlano Sharon Tedesco e David Beciani:

Il 18 gennaio 2017 tutti i media concentravano l’attenzione sulla situazione drammatica che stava attraversando il centro Italia, sommerso dalla neve e straziato dal terremoto. Quel giorno si parlò’ a lungo di Montereale, e dei paesi limitrofi nell’alta valle dell’Aterno; paesi situati geograficamente tra L’Aquila e Amatrice, già teatri di morte e macerie. Si parlò per qualche giorno di Montereale, di Capitignano, di Campotosto, e dei loro abitanti che spalavano metri di neve e dormivano nelle tende montate dalla protezione civile, e che, per fortuna, non hanno dovuto anche piangere i loro congiunti; ma si può morire anche un pò per giorno, soprattutto se si viene dimenticati, se nessuno si chiede più cosa sia successo dopo.

Queste appena lette sono le parole degli abitanti del luogo, ed é proprio per questo che abbiamo deciso di organizzare una giornata di set fotografici cosplay, ci affidiamo a voi cosplayer perché pensiamo che il Cosplay e la solidarietà sono due strade che spesso si incrociano.

Il nostro intento è quello di portare il maggior numero di Cosplayer e Fotografi in modo da riempire il paese per un giorno, e successivamente grazie agli scatti fatti dare visibilità ad uno dei paesi purtroppo flagellati dai fatti che tristemente tutti conosciamo.

Abbiamo ricevuto molto sostegno da parte dei ragazzi che vivono nelle vicinanze. Noi ringraziamo loro per l’impegno che nonostante tutto riversano in questo magnifico hobby.

L’evento sarà una giornata di scatti nel paese. Dove ognuno di noi darà un poco di se per far conoscere la bellezza di questi posti.

Noi, con la collaborazione del “ comitato coordinamento Montereale alta valle dell’Aterno “ stiamo lavorando affinchè questa giornata sia una giornata da ricordare, e perché no riproporre in altri paesi che hanno subito la stessa sorte.

Non chiederemo un centesimo ai partecipanti, perché non rientra nella nostra filosofia, perché per far girare l’economia non occorre versare tanto per farlo, ma occorre proprio comprare nei negozi locali, che si tratti di un semplice caffè, un panino o qualsiasi altra cosa.

Stiamo comunque organizzando anche una cena per il fine evento per festeggiare questa giornata, e per chi volesse fermarsi anche la notte abbiamo contatti con una struttura limitrofa.

Che dire altro? Vi aspettiamo numerosi!

Per tutte le info cliccate QUI.

L’evento si terrà sabato 26 maggio dalle ore 9:00 alle ore 20:00 a Montereale (AQ).

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex Willer 34 – Atascosa Mountains – Recensione

Le letture estive di fumetti sono state tante e si sono accavallate, ed è per …