in uscita in libreria il 4 aprile di In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo di Malusa Kosgran

Il libro racconta la storia di un’intera generazione di bambini del meridione, mandati dalle famiglie a lavorare al nord, tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Ed è questa la vita del piccolo Antonino, pugliese trapiantato a Milano e cresciuto troppo in fretta, mentre, da garzone di un ortofrutta, sfreccia tra le strade della città in sella alla sua bicicletta, sognando di diventare un giorno bravo come il suo eroe: Fausto Coppi

SinossiSmemorato, perduto, morto o in fuga? Nessuno sa cosa sia successo ad Antonio Di Pinto, agricoltore biscegliese ultrasessantenne scomparso all’improvviso. Mentre le indagini ufficiali procedono a rilento, la famiglia si raccoglie in un’attesa composta, ma disperata. Per scoprire che fine ha fatto l’uomo che moglie, figlie, sorelle, nipoti e operai credono di conoscere è necessario riportare le lancette dell’orologio a molti anni prima. Nella Milano degli anni Sessanta, Antonio è Antonino, un piccolo uomo di appena dieci anni mandato a guadagnarsi il pane nel capoluogo lombardo. Tra le luci della città, la fatica del lavoro e il freddo pungente gli fanno compagnia i sogni di gloria. Uno su tutti: diventare un grande campione di ciclismo come Fausto Coppi. In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo è ispirato a più storie vere.

Bookabook è la casa editrice che mette i lettori al centro della vita del libro attraverso il crowdpublishing. Ecco come funziona: dopo un’attenta pre-selezione qualitativa delle proposte, a cura di editor professionisti, sono proprio i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare. I lettori possono infatti scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook. Attorno a ogni libro si costruisce così una comunità e un passaparola, prima ancora che sia pubblicato. È il caso di In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo che ha unito quasi 500 primi lettori prima ancora di arrivare sugli scaffali.

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

“CIVICO 37” DI LUCIA BABBO. RECENSIONE

  Trama: Carola vive una vita tranquilla, a tratti noiosa, scandita dai ritmi lenti della provincia …