L’integrazione estende la partnership di Infobip con Oracle, fornendo esperienze complete e conversazionali ai clienti di Oracle Fusion Cloud Responsys Campaign Management
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud e membro di Oracle PartnerNetwork, e Oracle, azienda tecnologica a livello mondiale, stanno collaborando per integrare la piattaforma di chatbot-building intelligenti e le soluzioni omnichannel di Infobip con Oracle Fusion Cloud Responsys Campaign Management. L’integrazione consente alle aziende e ai brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management di offrire ai consumatori esperienze conversazionali complete e servizi di chatbot basati sull’intelligenza artificiale che migliorano la fidelizzazione e incrementano le vendite.
Poiché i clienti sono alla ricerca di una connessione più profonda con i brand, i canali di messaggistica conversazionale come app di chat e RCS sono in crescita. Ad esempio, secondo Mobilesquared, circa 4,9 miliardi di utenti di messaggistica aziendale in tutto il mondo utilizzano i rich messaging, 2,8 miliardi WhatsApp e 1,5 miliardi gli RCS. Tuttavia, per cogliere le opportunità offerte da questi canali, le aziende hanno bisogno di servizi innovativi come l’intelligenza artificiale conversazionale e i chatbot per offrire esperienze personalizzate e conversazionali ai clienti.
Le aziende e i brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management possono ora creare esperienze conversazionali e utilizzare chatbot intelligenti per aumentare il coinvolgimento grazie all’integrazione di Oracle con i canali di Infobip, come le app di chat, la messaggistica sui social media, gli RCS e la piattaforma di chatbot-building. Answers, la piattaforma di costruzione di chatbot AI e GenAI di Infobip, aiuta le aziende ad automatizzare l’assistenza clienti e il marketing conversazionale, semplificando le interazioni lungo tutto il customer journey e contribuendo a ridurne i costi. Grazie a un gruppo di partner di telecomunicazioni senza pari a livello globale, le soluzioni omnichannel di Infobip assicurano che i messaggi siano consegnati in modo sicuro e protetto ai clienti.
Oracle Responsys Campaign Management è una piattaforma di gestione delle campagne cross-canale che fornisce informazioni avanzate su larga scala tale da consentire alle aziende di creare messaggi personalizzati in base agli interessi e alle preferenze individuali di clienti e prospect. Consente ai brand di creare campagne di digital marketing mirate e rilevanti per tutti i consumatori.
Stephen Streich, Group Vice President di Oracle Fusion Cloud Marketing, ha dichiarato: “Oracle offre soluzioni leader per la customer experience che consentono alle organizzazioni di utilizzare i dati in modo più intelligente per migliorare il coinvolgimento. Ora i clienti di Oracle Responsys Campaign Management possono integrare le soluzioni omnichannel e la piattaforma di chatbot-buildingintelligenti di Infobip per creare campagne conversazionali coinvolgenti in grado di fidelizzare i clienti.”
Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip, ha aggiunto: “Infobip è già un Independent Software Vendor Partner di Oracle con accesso a Oracle Integration Cloud, e questa novità rafforza ulteriormente la nostra partnership con la società internazionale di software.”
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione. Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
- Infobip è stata inserita da Fast Company nell’ Annual List of the World’s Most Innovative Companies (marzo 2024)
- Infobip si è classificata primo provider di Communications Platform as a Service (CPaaS) nel primo rapporto MetriRank CPaaS di Metrigy (dicembre 2023)
- Infobip è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner per il report Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023
- Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
- Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
- Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
- Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
- Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
- Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
- Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
- Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021