Infobip: l’anno dell’adozione dell’intelligenza artificiale
Infobip collabora con Microsoft per la creazione di soluzioni che promuovono l’innovazione
Infobip, la piattaforma di comunicazione globale, sta integrando per la prima volta nella sua offerta le soluzioni GenAI attraverso la tecnologia Azure OpenAI di Microsoft. In un mondo sempre più caratterizzato dalla rivoluzione dell’intelligenza artificiale, le aziende possono accelerare la propria crescita grazie a soluzioni personalizzate e Infobip è pronta ad aiutare i clienti a sfruttare questo potenziale grazie alla sua strategia di integrazione e adattamento della GenAI.
Offrendo un approccio completo e olistico, grazie all’utilizzo di Azure OpenAI e di Microsoft Cloud, Infobip permette alle aziende di integrare le più recenti funzionalità GenAI per migliorare l’esperienza di customer service come mai prima d’ora.
Le nuove soluzioni sono già state integrate in Infobip AI Hub e Advanced AI Assistant (parte di AI Hub). L’Advanced AI Assistant consente alle aziende di utilizzare diversi casi d’uso integrati con l’IA, mentre grazie a una serie più ampia di strumenti SaaS presenti in Infobip AI Hub è possibile costruire percorsi conversazionali end-to-end per il marketing, le vendite o l’assistenza in modo semplice e senza dover avere specifiche conoscenze di codifica. La revisione completa dell’intelligenza artificiale dei suoi strumenti SaaS all’interno di AI Hub integra ora funzioni avanzate di analisi, IA e IA generativa nell’offerta della propria piattaforma principale.
“L’infrastruttura cloud, le app di chat conversazionale e l’intelligenza artificiale generativa stanno trasformando i diversi customer journey in un’unica esperienza conversazionale omogenea. Questi percorsi arricchiscono l’esperienza, favorendo la fidelizzazione con il conseguente aumento dei clienti. Ecco perché abbiamo integrato le soluzioni Azure OpenAI di Microsoft nella suite di soluzioni Infobip per i servizi conversazionali, l’engagement e le vendite, contribuendo a garantire che aziende e brand possano accedere a strumenti innovativi, creare esperienze bidirezionali senza soluzione di continuità e aumentare il coinvolgimento e le vendite migliorando l’efficienza. Grazie all’ampiezza e alla profondità dei nostri canali e delle nostre competenze, possiamo considerarci una piattaforma di comunicazione globale leader di mercato, al centro dell’ecosistema di comunicazione per tutte le aziende”, ha dichiarato Veselin Vuković, VP of Strategic Partnerships di Infobip.
Infobip è stata recentemente nominata Leader nel mercato delle Communications Platform as a Service (CPaaS) dalla società di analisi Gartner. Nel primo Magic Quadrant di Gartner per CPaaS, Infobip è stata riconosciuta come leader per la sua completezza di visione e la sua capacità di esecuzione¹.
Gartner, “Magic Quadrant for Communications Platform as a Service (CPaaS)” di Lisa Unden-Farboud e Ajit Patankar, Settembre 2023
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tu te le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione. Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Infobip si è classificata primo provider di Communications Platform as a Service (CPaaS) nel primo rapporto MetriRank CPaaS di Metrigy (dicembre 2023)
Infobip è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner per il report Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023
Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021