Infobip è leader nel mercato delle Communications Platform as a Service
per la seconda volta consecutiva secondo IDC MarketScape
Milano, 14 giugno 2023 – La piattaforma di comunicazione cloud globale Infobip è stata nominata per la seconda volta consecutiva nella categoria “Leader” nel report “IDC MarketScape Worldwide Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment” (doc #US50607923, May 2023). condotta da IDC.
IDC MarketScape ha dichiarato: “Se la presenza globale e il supporto locale sono requisiti fondamentali per la vostra azienda, affidatevi a Infobip. Il portafoglio completo di servizi dell’azienda soddisfa sia le esigenze delle telco che quelle delle aziende, spaziando da servizi carrier-grade e CPaaS a quelli SaaS altamente personalizzati fino all’assistenza clienti”.
Adrian Benić, Chief Product Officer di Infobip, ha affermato: “Quest’anno abbiamo rafforzato la nostra posizione di leader nel mercato CPaaS, come rivela l’analisi MarketScape di IDC. Un risultato reale e tangibile che dimostra ulteriormente il nostro impegno a supportare l’evoluzione dello stack API CPaaS di Infobip, che offre strumenti avanzati dedicati agli sviluppatori.
Le aziende possono scegliere le API di cui hanno bisogno e implementarle rapidamente nelle loro applicazioni e flussi di lavoro. Le API sono progettate per essere flessibili e vengono fornite con il supporto del team tecnologico di Infobip, in modo che gli sviluppatori possano accedere all’assistenza per collegare tutte le loro applicazioni e risorse di comunicazione fondamentali”.
Courtney Munroe, Research Vice President, Worldwide Telecommunications Research di IDC, ha aggiunto: “Infobip ha dimostrato di avere una presenza globale e ottime competenze nel mercato CPaaS grazie al suo ampio portafoglio e a un’offerta di servizi di livello carrier dedicati alle aziende, un requisito fondamentale per gli operatori di rete che forniscono servizi di messaggistica a livello mondiale.
La sua piattaforma di comunicazione è unica per ampiezza, profondità e modularità. Grazie a questi punti di forza e a differenza di molti attori del mercato, Infobip è finanziariamente solida e negli ultimi due anni è cresciuta rapidamente”.
Communications Platform as a Service (CPaaS) è una piattaforma basata sul cloud che consente alle aziende di integrare funzionalità di comunicazione personalizzate, come voce, video e messaggistica nelle applicazioni, nei processi aziendali o nei servizi, mediante la distribuzione di API. Con CPaaS, le aziende possono facilmente espandere le funzionalità delle loro applicazioni esistenti senza dover costruire alcuna infrastruttura back end.
Infobip ha consolidato la sua presenza globale e l’ottimo posizionamento nel mercato CPaaS con il suo ampio portafoglio per le imprese e un’offerta di servizi di livello carrier, che rappresentano una base imprescindibile per molti operatori di rete che vogliono fornire servizi di messaggistica globali.
IDC MarketScape
Il modello di valutazione di IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica sulla competitività dei fornitori di ICT in un determinato mercato. La ricerca utilizza una rigorosa metodologia di punteggio basata su criteri sia qualitativi che quantitativi che si traduce in un’unica illustrazione grafica che certifica la posizione di ciascun fornitore all’interno di un determinato mercato.
IDC MarketScape fornisce un quadro chiaro in cui è possibile confrontare in modo significativo le offerte di prodotti e servizi, le capacità e le strategie e i fattori di successo di mercato attuali e futuri dei fornitori di soluzioni IT e telecomunicazioni. Il quadro fornisce inoltre ai buyers una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e dei fornitori potenziali.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021