In un’era digitale in cui la comunicazione via SMS è fondamentale per le aziende di tutto il mondo, l’aumento dei bot che incrementano il traffico di SMS e creano account falsi è diventato un problema sempre più grave. A questo proposito, la piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip ha introdotto “Signals”, una soluzione innovativa progettata per combattere i problemi causati dal traffico di SMS.
“Infobip Signals” sfrutta il machine learning per rilevare e bloccare automaticamente il traffico fraudolento senza alcun intervento da parte dell’azienda. Questo strumento è fondamentale per i brand che vogliono proteggere le proprie risorse finanziarie e mantenere una base di utenti reali, prevenendo gli account falsi che possono compromettere il loro valore.
“In un ecosistema in cui ogni utente attivo conta e l’integrità del brand è una priorità, Infobip Signals è la nostra risposta per garantire che le aziende possano prosperare senza il problema delle frodi via SMS. Non si tratta solo di garantire la sicurezza finanziaria, ma di sostenere il valore autentico di ogni brand”, ha dichiarato Adrian Benic, Chief Product Officer di Infobip.
Disponibile a livello globale, Infobip Signals sottolinea l’impegno dell’aziendanel fornire soluzioni innovative per le sfide della comunicazione moderna. Tutte le aziende che utilizzano gli SMS nelle loro attività possono ora proteggersi da potenziali perdite finanziarie e danni alla reputazione integrando Infobip Signals nel proprio sistema di sicurezza.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione.
Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Infobip è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner per il report Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023
Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021