Infobip si posiziona davanti a tutti i competitor della top ten mondiale
L’attenzione al cliente si rivela vincente: Infobip ottiene il massimo punteggio nella valutazione del customer sentiment
La piattaforma di comunicazione globale Infobip è stata classificata come primo fornitore di Communications Platform as a Service (CPaaS) nel primo report CPaaS MetriRank della società di analisi Metrigy. Il report identifica i primi dieci operatori del mercato CPaaS globale, valutati in base a criteri quali la quota di mercato, i dati finanziari, la crescita di mercato, il mix di prodotti, l’opinione dei clienti e il successo commerciale dei clienti.
Infobip si è posizionata davanti ai concorrenti dopo essere stata l’unica azienda ad ottenere il punteggio massimo in termini di customer sentiment, successo commerciale dei clienti e mix di prodotti. I punteggi di Metrigy relativi al customer sentiment e al successo commerciale dei clienti si basano sul feedback ottenuto dal sondaggio annuale condotto su 1.695 aziende in Nord America, Europa e Asia Pacifico.
Diane Myers, Principal Analyst responsabile dei report Metrigy’s MetriRank, ha commentato: “Infobip è leader nel nostro primo report CPaaS MetriRank, al secondo posto per quota di mercato e con il più alto mix di prodotti e valutazioni di customer sentiment. Con una solida base in Europa, negli utlimi due anni Infobip ha esteso la sua presenza e le sue capacità a livello globale attraverso acquisizioni chiave”.
Silvio Kutić, CEO di Infobip, ha affermato: “Il riconoscimento da parte di Metrigy come primo fornitore di CPaaS a livello globale dimostra la varietà e la qualità delle nostre competenze e l’attenzione costante verso i nostri clienti, come dimostra il punteggio massimo ottenuto in termini di customer sentiment. Inoltre, come osserva Metrigy, l’intelligenza artificiale sta diventando sempre più cruciale nel mercato e noi abbiamo effettuato investimenti significativi per fornire prodotti e servizi innovativi basati sull’intelligenza artificiale per soddisfare le esigenze aziendali in evoluzione dei nostri clienti.
Stando alle previsioni di Metrigy, il mercato CPaaS crescerà fino a 16,1 miliardi di dollari entro il 2027, noi continueremo a migliorare per restare la principale piattaforma di comunicazione omnichannel full-stack per ogni piattaforma”.
Il report completo è disponibile al seguente link.
Infobip
Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione. Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.
Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:
Infobip è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner per il report Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023
Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)
Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)
Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)
Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)
Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)
Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report
Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021