Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Infobip supera i 10 miliardi di messaggi RCS
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Senza categoria

Infobip supera i 10 miliardi di messaggi RCS

Danilo Battista
Danilo Battista 2 mesi fa
Share
6 Min Lettura
SHARE

Il servizio RCS di Apple ha portato a un aumento considerevole del conversational messaging 

 Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha superato i 10 miliardi di business messaging Rich Communication Services (RCS) trasmessi ai clienti sulla propria piattaforma, registrando un significativo progresso verso una messaggistica più ricca e conversazionale.

Questo traguardo testimonia la rapida crescita degli RCS, soprattutto a seguito della loro adozione da parte di Apple alla fine del 2024. Dall’aggiornamento iOS 18, infatti, il traffico globale RCS sulla piattaforma di Infobip è aumentato di cinque volte; in particolare, in Nord America il volume ha registrato un incremento del 1.400%.

Le aziende di tutto il mondo hanno adottato gli RCS per consentire interazioni bidirezionali e coinvolgenti con i propri clienti. Dai dati di Infobip emerge una crescita del 500% nell’utilizzo degli RCS rispetto all’anno precedente, mentre i brand li affiancano agli SMS per offrire una customer experience personalizzata.

Gli RCS rappresentano la nuova generazione della messaggistica aziendale: sicura, affidabile e interattiva, che consente ai brand di connettersi con i clienti attraverso testi, immagini, video e file, direttamente dall’app SMS nativa. Inoltre, le aziende possono accompagnare i consumatori durante tutto il customer journey, dal primo touchpoint marketing fino all’acquisto e all’assistenza.

Samsung Electronics México ha adottato l’RCS come canale principale, oltre agli SMS, sottolineando l’importanza della messaggistica avanzata per diversi touchpoint. Grazie all’implementazione della piattaforma di Infobip, Samsung è passata dagli aggiornamenti SMS per le transazioni all’engagement dinamico e in tempo reale su diversi canali, attraverso RCS e WhatsApp.

David Vigueras, Marketing Manager di Samsung Electronics México, ha affermato: “Le esperienze digitali dei clienti sono fondamentali per le aziende, perché permettono di conoscerli meglio e di seguire attentamente il loro percorso, facilitando l’accesso alle offerte e ai servizi, e rafforzando la comunicazione e il coinvolgimento degli utenti finali durante tutto il processo. Abbiamo ottenuto risultati molto positivi utilizzando canali come WhatsApp e RCS. In particolare, questi ultimi consentono di differenziarsi in modo significativo. A differenza dei limiti della messaggistica tradizionale, gli RCS offrono spazio alla creatività, non solo nel testo dei messaggi, ma anche attraverso contenuti multimediali avanzati, pulsanti interattivi e varie opzioni di coinvolgimento. Queste funzionalità ci permettono di offrire ai clienti più call-to-action, tutte tracciabili in un unico punto, il che rappresenta un vantaggio importante”.

Vittorio D’Alessio, Country Manager di Infobip, ha commentato: “Stiamo assistendo a una diffusione record, poiché l’RCS sta diventando il canale preferito dalle aziende che desiderano offrire un servizio di messaggistica affidabile e personalizzato. Infobip è orgogliosa di guidare questa trasformazione e prevede che la crescita degli RCS accelererà con l’adozione sempre maggiore di queste funzionalità da parte di consumatori e brand”.

Negli Stati Uniti, Infobip è stata la prima azienda a lanciare la messaggistica RCS con tutti i principali operatori di telecomunicazioni. Questa innovazione ha permesso ai brand statunitensi di creare customer journey più personalizzati e coinvolgenti, con un conseguente rafforzamento delle relazioni e un aumento della revenue per message. Infobip è riconosciuta come leader nella messaggistica aziendale RCS da Juniper Research e continua a definire gli standard per l’innovazione nella messaggistica conversazionale.

Infobip

Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione. L’azienda offre una tecnologia nativa, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.

Tra i recenti riconoscimenti ricevuti: 

  • Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner® per le Communications Platform as a Service (CPaaS) per il terzo anno consecutivo. Nel 2025, si è posizionata al primo posto nella categoria Completeness of Vision (luglio 2025).
  • Nominata nella Top 75 Europe’s Most Innovative Companies 2025 di Fortune, collocandosi nel 25% di tutte le aziende quotate (giugno 2025)
  • Nominata leader nel CPaaS Universe Report di Omdia per la terza volta (aprile 2025).
  • Established Leader nel Conversational AI Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2025)
  • Nominata leader CPaaS per la terza volta nel MarketScape di IDC (febbraio 2025).
  • Selezionata tra i migliori fornitori CPaaS nel report CPaaS MetriRank di Metrigy (dicembre 2024). 
  • Nominata al primo posto tra gli Established Leader nella messaggistica aziendale RCS nella classifica Juniper Research RCS Business Messaging Competitor Leaderboard 2024 (nov. 2024).
  • Riconosciuta da Juniper Research come il primo fornitore nel mercato della prevenzione delle frodi AIT (ott. 2024).
  • Inserita nell’elenco annuale delle aziende più innovative del mondo di Fast Company (marzo 2024).

Potrebbe piacerti anche

Al Conservatorio San Pietro a Majella Il concerto de La Nuova Scuola Compositiva napoletana

UNDISPUTED: ANNUNCIATO IL SENATOR PACK

Lo slargo Maradona

ANASTASIO il cantautore e rapper parte il 16 ottobre in tour

Infobip: chatbot sempre più personalizzati rivoluzionano la shopping experience nel retail

Danilo Battista Set 10, 2025
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article IFA 2025: successo globale per l’innovazione e la tecnologia a Berlino
Next Article Kaspersky Back-to-school: perché educare i bambini al denaro digitale è anche (e soprattutto) cybersecurity

Ultime notizie

Tecniche Relax Casinò 2025: Giocare Serenamente
3 ore fa Redazione
Da giovedì 13 novembre: Rosalba di Girolamo ed Enzo Attanasio in “Chiscio’ & Panza”
3 ore fa Redazione
Corto Nero_Animated Edition – La 9ª edizione della rassegna di corti noir
3 ore fa Redazione
POLITEAMA NAPOLI “SCONOSCIUTO. IN ATTESA DI RINASCITA.”
3 ore fa Redazione
Pasquale Ferro presenta il suo nuovo romanzo “I racconti di un cane camorrista”
3 ore fa Carlo Kik Ditto
MARCO BALZANO VINCE IL PREMIO BRIANZA 2025
3 ore fa Cristiana Abbate
Battaglia per Pokrovsk, Zelensky: “Ucraina resiste”. Russia prepara spallata
10 ore fa Redazione
Castagne d’acqua, lo snack che protegge fegato e cervello: cosa sono e come si mangiano
10 ore fa Redazione
“Sabotatori ucraini dietro attacco a Nord Stream”, cosa dice l’inchiesta tedesca che rischia di spaccare l’Ue
10 ore fa Redazione
Food stamp, licenziamenti, voto sui fondi dell’Obamacare: l’accordo per la fine dello shutdown Usa
10 ore fa Redazione

You Might Also Like

Ph Pietro Previti
Senza categoria

Al Conservatorio San Pietro a Majella Il concerto de La Nuova Scuola Compositiva napoletana

2 settimane fa
Senza categoria

UNDISPUTED: ANNUNCIATO IL SENATOR PACK

3 settimane fa
Senza categoria

Lo slargo Maradona

3 settimane fa
Senza categoria

ANASTASIO il cantautore e rapper parte il 16 ottobre in tour

4 settimane fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?