Instagram sfida Amazon come piattaforma di acquisti

Instagram  si candida a diventare un rivale del colosso Amazon.
Il social network fotografico, che ha superato il traguardo del miliardo di utenti, è da anni vetrina di numerosi marchi. Ma da ora, quando si rimarrà colpiti da un prodotto, basterà cliccare per comprarlo. Sarà possibile farlo nelle “Storie”. Questa funzione, già sperimentata in alcuni paesi  a giugno, è stata ora estesa a 46 Paesi.

Non è l’unica possibilità di fare acquisti sui social network. Facebook, piattaforma principale dell’ impero di Zuckerberg, ha da tempo uno spazio chiamato Marketplace, che è un luogo di scambio commerciale tra utenti che comprende di tutto. Fallimentare invece  l’esperimento di Twitter che negli Stati Uniti aveva lanciato un pulsante ‘Buy’ , il progetto è stato però accantonato.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: scoperta una campagna di cyberspionaggio attiva da 6 anni nel Medio Oriente

I ricercatori di Kaspersky hanno scoperto una campagna di cyber-spionaggio condotta da anni ai danni …