L’UGL Telecomunicazioni Campania comunica con soddisfazione che, sono stati installati 5 nuovi Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) presso la sede FiberCop di Napoli.
Si tratta di un risultato concreto ottenuto grazie all’iniziativa della nostra Organizzazione Sindacale, che ha avanzato la richiesta all’azienda a sostegno dell’installazione dei dispositivi.
Il DAE rappresenta un importante strumento di prevenzione e di intervento nelle situazioni di emergenza cardiaca e costituisce un ulteriore presidio a tutela della salute e della sicurezza di tutte le persone che operano all’interno della sede.
L’iniziativa si inserisce nel progetto nazionale promosso dall’UGL Telecomunicazioni per favorire la diffusione dei defibrillatori nei luoghi di lavoro, nella convinzione che la sicurezza debba tradursi non soltanto nel rispetto degli obblighi previsti dalla normativa, ma anche in azioni concrete capaci di proteggere le persone.

Come UGL Telecomunicazioni Campania desideriamo ringraziare tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto e l’azienda per aver accolto la nostra richiesta.
Questo risultato dimostra ancora una volta che un sindacato presente, attivo e vicino ai lavoratori può trasformare una richiesta in un risultato concreto.
Continueremo a mantenere alta l’attenzione sui temi della salute, della sicurezza e della prevenzione, portando avanti tutte le iniziative necessarie a migliorare le condizioni di lavoro e la tutela delle persone.

