Jony Ive lascia Apple dopo 27 anni

Jony Ive, responsabile del design industriale di Apple, l’autore della progettazione di molti prodotti della società dall’iMac all’iPhone  ha lasciato la compagnia. L’uscita di Ive era stata annunciata lo scorso giugno dalla stessa dall’azienda,  senza però anticipare alcuna data. Ieri suo nome è stato eliminato dalla pagina del sito web che raccoglie i profili dei dirigenti, al momento non è stato ancora indicato un successore. Ive continuerà a collaborare con Apple con la sua azienda LoveFrom  fondata  insieme al collega e amico  Marc Newson.

Jony Ive era entrato nella società dal 1992, contribuendo al rilancio della Mela dando “forma” ad una serie di prodotti iconici come l’ iMac. l’iPod, e diversi iPhone. Il designer ha inoltre progettato l’Apple Park, l’ avveniristico quartier generale di Cupertino a forma di astronave.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

DISPONIBILE IL PRIMO DLC DI SIEGE SURVIVAL: GLORIA VICTIS – THE LOST CARAVAN

Nuovi effetti, gameplay extra e nuovi personaggi disponibili dal settimo giorno di gioco  Koch Media …