mercoledì , 13 Novembre 2019

“Jules & Roméo” L’amore è eterno quando è amore al Teatro Piccolo Bellini

Prima di stasera la parola “balletto” mi rievocava soltanto l’immagine stereotipata di una ragazza esile in tutù che vibra sulle punte, accompagnata dalle note di una musica classica.

Dopo stasera mi rimangio tutto!

È un debutto il mio! Da spettatore di un balletto neoclassico.

Stasera al Teatro Piccolo Bellini ho assistito ad una forma d’arte dove il corpo è l’elemento essenziale. Due gambe, due braccia, un‘anima in una marea di movimenti simultanei e solo apparentemente casuali.

Romeo & Giulietta è il dramma di Shakespeare che tutti conosciamo e questa produzione ce lo propone in chiave gay, dove “Jules incontra Roméo ad un vernissage mentre sta con LEI e ne rimane affascinato…..” . La storia si svolge ai giorni nostri.

Jules & Roméo è un’opera che rappresenta l’amore oltre la vita. Non servono parole, tempi e battute, il ballo ed i loro corpi parlano da soli.

Protagonisti: Vincenzo Veneruso e Tommaso Palladino. Ballerini professionisti campani.

L’opera  è “accompagnata” da varie visioni su schermo che ci introducono alla scena successiva (Tuto si snoda in vari blocchi). Questo è il simbolico collegamento tra il classico e il tecnologico.

I protagonisti sono due uomini innamorati, ma ha importanza?

L’amore è eterno quando è amore.

Ultima data napoletana il 6 novembre 2019, Teatro Il Piccolo Bellini.

Voglio ricordare a tutti che quest’anno il Teatro Bellini proporrà parecchi spettacoli a tema LGBT.

Please follow and like us:

Biografia Carlo Kik Ditto

Carlo Kik Ditto
Autore dei romanzi "La pecora Rosa"e "Crazy Bear Love" e "A Destra dell'Arcobaleno",Carlo Ditto con la sua ironia e il suo tono sempre sopra le righe,riesce a raccontare in modo davvero unico,la quotidianetà.Nella sua rubrica "L'angolo della Pecora Rosa",accompagnerà i nostri lettori nel mondo LGBT.

Check Also

Teatro Bellini: Rumori fuori scena di Michael Frayn

Teatro Bellini Rumori fuori scena di Michael Frayn traduzione Filippo Ottoni con (in o. a.) …