Karuho Shiina torna a commuoverci con ARRIVARE A TE: LA PERSONA DEL DESTINO

Karuho Shiina classe 1975,  originaria di Haboro,  ha esordito giovanissima nel 1991 con Kimi Kara no Sotsugyou  pubblicato sulla rivista  Deluxe Margaret di Shueisha. Grazie all’editore  la sua carriera è proseguita  fino al successo internazionale di Crazy for you del 2003, serie romantica divisa sei tankobon. Subito dopo è stato pubblicato il suo capolavoro, la commedia shojo  Arrivare a te, serializzata su Bessatsu Margaret dal 2006 al 2018. Con quest’opera  nel 2008 ha vinto il Kodansha Manga Award per la categoria shojo. Da questa opera  sono tratte due serie anime  realizzate da Production I.G, una trentina di light novel, vari artbook, due videogiochi di Bandai e un film in live-action.

Dal 30 settembre Starcomics ha iniziato la pubblicazione del seguito , ancora in corso in Giappone, intitolato Arrivare a te – La persona del destino, quattro storie incentrate sul rapporto a distanza.

Come molte opere sentimentali classiche , Arrivare a te basa i propri meccanismi su  contrasti caratteriali, come quelli di  Shota Kazehaya e Sawako Kuronuma detta Sadako.

Lui è un ragazzo popolare, aperto e simpatico, il classico personaggio  esuberante; lei è una ragazza timidissima e patologicamente insicura, allontanata dai propri coetanei a causa del proprio aspetto che ricorda appunta quella della ragazza-demone Sadako Yamamura protagonista di Ringu di  Koji Suzuki.

Così come Sadako anche la giovane Sawako è vittima di emarginazione sociale. La ragazza  nutre un’ammirazione profonda per Shota, unico ragazzo della scuola a trattarla normalmente; apprezza le sue doti di leader  e la sua popolarità, grazie alle quali è sempre circondato da amici.  Aprirsi con Shota rappresenterà per Sawako l’inizio di un percorso di crescita e maturazione che la porterà a fare amicizia con le compagne di classe Ayane e Chizuru. L’inesperta Sawako  realizzerà pian piano i sentimenti che prova per Shota , un ragazzo molto più tormentato  di quanto sembri….

In questa serie che narrerà quattro storie  interconnesse fra loro, tra cui il rapporto a distanza fra Sawako e Shota,  il disegno è come sempre  eccellente e la narrazione ha  un ottimo ritmo, ciò che manca per ora nella  è l’emozione, c’è da augurarsi  che Karuho Shiina nei volumi successivi inizi a commuoverci come solo lei sa fare.

Per tutte le info si può consultare la pagina dell’editore Starcomics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: l’Italia è il secondo Paese europeo per numero di stalkerware installati sui dispositivi

In occasione del primo anniversario dalla fondazione della Coalition Against Stalkerware e per celebrare la …