Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Kaspersky: nel 2020 gli italiani spenderanno di più online durante il Black Friday
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
    • Migliori siti scommesse
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

Kaspersky: nel 2020 gli italiani spenderanno di più online durante il Black Friday

Danilo Battista
Danilo Battista 2 anni fa
Share
5 Min Lettura
SHARE

⦁ Il 74% degli italiani ha dichiarato che quest’anno farà più acquisti durante il Black Friday per il Natale rispetto al 2019

⦁ Il 67% dei nostri connazionali farà online la maggior parte degli acquisti natalizi

⦁ Il 40% prevede di fare acquisti last minute nella speranza di ottenere sconti più alti

Per evitare che questo anno così turbolento possa influire negativamente sugli acquisti di Natale, gli utenti italiani hanno deciso di adattarsi ai cambiamenti causati dalla pandemia di COVID-19 e dedicarsi alla ricerca di ottimi affari online. Infatti, secondo quanto emerso dalla nuova ricerca di Kaspersky, il 74% degli italiani ha deciso che quest’anno farà più acquisti durante il Black Friday per il Natale. Inoltre, il 40% si affiderà allo shopping last minute per cercare di ottenere sconti più alti.

Nel tentativo di godersi il Natale nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e non rinunciare ai regali, gli italiani stanno orientando i propri acquisti verso opzioni alternative rispetto ai negozi fisici. Infatti il 67% degli intervistati ha dichiarato di voler di fare online la maggior parte dei propri acquisti di Natale. Il 20%, invece, ha affermato addirittura di voler fare online tutti gli acquisti legati al Natale, nonostante lo shopping online non rientri tra le loro abitudini.
Oltre ad un aumento delle vendite online, dai risultati della ricerca di Kaspersky è emerso anche che, nonostante la recessione economica che ha colpito l’Europa, la maggior parte degli italiani non ridurrà le proprie spese natalizie. Solo il 38% degli italiani sta pensando di ridurre, di un terzo o più, la spesa per gli acquisti natalizi a causa delle difficoltà economiche causate dalla pandemia.
Tuttavia, all’aumentare del numero di utenti a caccia di affari online, cresce anche il numero di rischi in cui si può incorrere come truffe e siti fraudolenti. Nonostante ciò, solo il 18% degli italiani non intende cedere i propri dati personali per ottenere uno sconto.
“Da sempre il Natale rappresenta un evento importante per molte persone e quest’anno, molto probabilmente, lo sarà ancora di più. Le persone hanno bisogno di compensare, almeno in parte, i disastri che la pandemia ha causato durante il 2020. È ragionevole, quindi, pensare che per rimanere al sicuro e approfittare di qualche offerta, la maggior parte degli utenti quest’anno sceglierà di fare acquisti online. Andrebbe tenuto in considerazione, però, che tutto ciò che attira l’attenzione delle masse inevitabilmente richiama anche quella dei cybercriminali. Proprio come i borseggiatori si riversano nelle zone più affollate della città per avere maggiori opportunità di mettere a segno qualche colpo, anche i cybercriminali seguiranno i trend di acquisto dei consumatori e tenteranno di approfittare della voglia di fare affari e risparmiare. Consiglio, quindi, di usare un po’ di buonsenso durante gli acquisti online. Una cosa che bisogna sempre tenere a mente è che ciò che sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è” ha commentato Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky.

Per fare acquisti online in tutta sicurezza nel periodo di Natale, Kaspersky raccomanda di:
⦁ Comprare solo da store online verificati. È sempre meglio non cliccare direttamente su un link ma digitare manualmente l’indirizzo web o selezionarlo tra i preferiti. Usare la barra degli indirizzi del browser per controllare che il sito web sia autentico e protetto. Controllare sempre che ci sia il lucchetto o il codice HTTPS.
⦁ Completare l’acquisto tramite metodi di pagamento sicuri. Pagare con carte di credito o servizi di pagamento affidabili così che le transazioni siano protette.
⦁ Verificare sempre le offerte. Nel momento in cui si riceve una proposta di sconto tramite email o sms, prima di cliccare sul link, è importante verificare che il mittente e il sito web siano validi.
⦁ Mantenere aggiornati i software e le applicazioni di tutti i dispositivi e proteggerli con un software di sicurezza affidabile. Le soluzioni di sicurezza informatica con tecnologie anti-phishing basate su analisi comportamentali, come ⦁ Kaspersky Total Security, inviano una notifica quando si cerca di accedere ad un sito web di phishing.
⦁ Gestire le password. I software di gestione delle password sono utili quando si acquista da diversi venditori perché memorizzano le password in modo sicuro elaborandone una per ciascun account online.

Potrebbe piacerti anche

Nasce ISA, l’Assistente Virtuale Personalizzato realizzato dall’Università di Salerno

Kaspersky: il 76% delle aziende italiane ha subito incidenti di cybersecurity per errori di comunicazione

R-Type Final 3 Evolved Annunciata la data d’uscita insieme a un nuovo trailer

IL VELOCITYONE FLIGHT UNIVERSAL CONTROL SYSTEM DI TURTLE BEACH DIVENTA IL CONTROLLER DI VOLO DA GAMING PIÙ VENDUTO

Monster Hunter™ Rise: Sunbreak è in arrivo il 7 febbraio

Danilo Battista Nov 24, 2020
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article UN AGGIORNAMENTO AL CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI ESPORT DI RAINBOW SIX
Next Article LG PRESENTA I NUOVI MONITOR SIGNAGE ULTRA HD PER UN’ESPERIENZA VISIVA UNICA E LIVELLI

Ultime notizie

DISNEY+ABBOTT ELEMENTARY SECONDA STAGIONE DAL 1° MARZO IN STREAMING
38 minuti fa Redazione
Bakery&love, parte illancio della prima bakery online in Italia
40 minuti fa Redazione
Al Nostos Teatro, “Troia City” di Antonio Piccolo, regia di Lino Musella
42 minuti fa Redazione
DOMENICA 5 FEBBRAIO SARÀ “XANAX” SUL PALCO DEL TEATRO BOLIVAR
44 minuti fa Redazione
Due week end di febbraio e marzo: Esperienze gourmet alla Tenuta Cavalier Pepe con gli Atelier del Gusto
47 minuti fa Redazione
Nasce ISA, l’Assistente Virtuale Personalizzato realizzato dall’Università di Salerno
48 minuti fa Redazione
Trianon Viviani, tutto esaurito per “Passione live”
50 minuti fa Redazione
Kublai e il suo ultimo singolo: “Una notte più lunga”
52 minuti fa Bianca Gammieri
Kaspersky: il 76% delle aziende italiane ha subito incidenti di cybersecurity per errori di comunicazione
16 ore fa Danilo Battista
R-Type Final 3 Evolved Annunciata la data d’uscita insieme a un nuovo trailer
16 ore fa Danilo Battista

You Might Also Like

Hi Tech

Nasce ISA, l’Assistente Virtuale Personalizzato realizzato dall’Università di Salerno

48 minuti fa
Hi TechNerdangolo

Kaspersky: il 76% delle aziende italiane ha subito incidenti di cybersecurity per errori di comunicazione

16 ore fa
NerdangoloVideogiochi

R-Type Final 3 Evolved Annunciata la data d’uscita insieme a un nuovo trailer

16 ore fa
NerdangoloVideogiochi

IL VELOCITYONE FLIGHT UNIVERSAL CONTROL SYSTEM DI TURTLE BEACH DIVENTA IL CONTROLLER DI VOLO DA GAMING PIÙ VENDUTO

16 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?