KEEP YOUR HANDS OFF EIZOUKEN! la storia di tre ragazze e il loro amore per l’animazione

Arriva in Italia grazie a StarComics il manga  Keep Your Hands Off Eizouken! scritto e disegnato da Sumito Ōwara, mangaka classe 1993 originario della Prefettura di Kanagawa.
Un  manga che è una vera e propria lettera d’amore al mondo dell’animazione e degli anime. Questo almeno secondo  Sumito Ōwara che pone il primo numero di Keep Your Hands Off Eizouken! verso quella  direzione.

La storia narra le vicende di  trio di ragazze intenzionate a dare vita ad un club di sviluppo anime. La loro storia è fatta  di sudore, sacrificio e talento e permetterà alle protagoniste di vivere strampalate avventure  che si fondono con la realtà.

La liceale Midori Asakusa adora gli anime e disegna sul suo quaderno degli schizzi da quando  si trasferì nella città di Shibahama. La ragazza  per assistere a scuola ad una proiezione tenuta dal club di anime chiede alla compagna Sayaka Kanamori di accompagnarla. Durante la proiezione le due ragazze incontrano Tsubame Mizusaki, popolare modella, che viene inseguita da alcune guardie del corpo, incaricate dalla sua famiglia benestante di impedire che Tsubame si unisca al club di anime. Asakusa e Kanamori aiutano Tsubame a liberarsi degli inseguitori. Finiscono per passare il pomeriggio insieme scoprendo che Tsubame vuole diventare un’animatrice. Kanamori pensa di poter guadagnare grazie alle abilità artistiche delle amiche e coglie quindi l’occasione per proporre l’idea di fondare un club scolastico per la ricerca e la produzione di film d’animazione.

Le studentesse riescono a ottenere l’autorizzazione per creare il club e iniziano a lavorare a un cortometraggio animato che intendono mostrare al consiglio studentesco in modo da avere dei finanziamenti per la loro attività. Il loro sogno è quello di aprire un vero studio di animazione.

Il manga parte in modo  leggero e a divertente, rimane godibile  anche per i lettori che non sono totalmente immersi nel mondo dell’animazione.

Dopo aver visto le prime pagine a colori, il lettore avrà voglia di avere tra le mani una versione completamente a colori, ma anche in bianco e nero l’effetto è decisamente gradevole.

Il manga ha ottenuto un notevole successo e nel 2019 è stato annunciato una versione animata. La serie, divisa in 12 episodi,  è stata trasmessa ad inizio 2020 sulla rete televisiva giapponese NHK General TV e sul servizio  Fuji TV on Demand, in occidente  è  disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.

L’anime vince nel 2021 al Tokyo Anime Awards Festival il premio per la categoria anime televisivi e in occasione del 24º Japan Media Arts Festival, sempre nel 2021, riceve il primo premio per la categoria animazione.

Inoltre a  fine 2019 è stato annunciato che la serie avrebbe ricevuto un adattamento live action. Il film posticipato a causa della pandemia di COVID-19  è stato preceduto da una mini serie in 6 episodi per la televisione, con lo stesso gruppo di attori del film, trasmesso sulla rete MBS.

Per tutte le altre informazioni cliccare QUI.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …